Novità in arrivo per Hearthstone: Heroes of Warcraft 135 carte già disponibili
Nuova espansione per Hearthstone: Heroes of Warcraft, Viaggio a Un’Goro sarà disponibile dal 6 aprile. 135 carte che si possono pre-acquistare nel pacchetto da 50 buste al prezzo speciale di 44,99 euro.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Ma la vera novità è che il popolare gioco di carte di Blizzard, Hearthstone: Heroes of Warcraft, pubblicato inizialmente su PC nel 2014 e successivamente per mobile, potrebbe sbarcare anche sulla nuova console Nintendo Switch.
Hearthstone: Heroes of Warcraft è un gioco di carte collezionabili digitale sviluppato da Blizzard Entertainment che fa parte della serie di Warcraft. Annunciato per la prima volta nel marzo 2013, il gioco è entrato in fase di beta test chiusa nell’agosto 2013, per poi passare alla beta aperta, in gennaio. È stato infine distribuito ufficialmente l’11 marzo 2014. Hearthstone è attualmente disponibile per i sistemi operativi Microsoft Windows, macOS, iOS e Android.
Il nome deriva da un iconico oggetto presente in World of Warcraft, la Pietra del ritorno che quando usata fa tornare il proprio personaggio alla taverna associata alla pietra.
Ma come funziona? Hearthstone è un gioco di carte collezionabili a turni in cui i giocatori utilizzano un mazzo di trenta carte per sfidare altri giocatori. Una partita si svolge tra due giocatori e i loro rispettivi mazzi. È possibile trovare un avversario tramite il servizio di ricerca di Battle.net oppure sfidare direttamente un proprio amico presente nella propria lista di contatti.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Sul mobile però il gioco non va benissimo. I dati di SuperData riportano un calo netto dei guadagni di Blizzard, almeno per quanto riguarda le versioni iOS e Android. Il report di SuperData rivela che i guadagni di febbraio sono i più bassi fin da quando il gioco è stato lanciato e i ricavi sono calati di anno in anno. Anche la versione PC soffre anche se le perdite sono decisamente inferiori.
Forse per questo Blizzard Entertainment starebbe cercando di percorrere altre strade per risollevare il gioco. E Nintendo Switch rappresenta un bel trapolino di lancio visti i primi ottimi risultati. Ad appena un mese dal lancio lo scorso 3 marzo la console si avvicina all’obiettivo dei 2 milioni di dispositivi venduti. Un successo per il colosso giapponese.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.