Nel mondo dei cellulari e della telefonia in generale, Wiko è entrata a far parte da poco, precisamente nel 2011, anno di fondazione dell’azienda, che ha sede in Francia, nella città di Marsiglia, ecco perchè abbiamo scritto questa guida per comprare uno dei migliori cellulari Wiko.
Fin da subito, Wiko si è distinta, non solo per la varietà dei prodotti, ma anche per quelle caratteristiche positive che li accomunano, tra cui l’elevato tasso tecnologico unito alla facilità di utilizzo, che li rende adatti ad un vastissimo pubblico di utenti.
Ogni telefono Wiko è un pezzo unico, studiato e creato per soddisfare le esigenze di ciascuno di noi. Il tocco in più? L’evidente ispirazione francese, chiaramente dovuta alle origini geografiche e culturali del marchio stesso.
Ma perché, in un mare di proposte e di offerte commerciali generalmente valide, orientarsi proprio sull’acquisto di uno smartphone Wiko?
Innanzitutto, per il riuscitissimo connubio tra performance e design che tale marchio riesce a garantire, e poi, per i prezzi estremamente competitivi, soprattutto in riferimento all’alta tecnologia proposta, che può essere annoverata come una delle migliori nell’attuale panorama internazionale della telefonia.
Wiko sa rinnovarsi di continuo, variare i suoi prodotti, crearne sempre di nuovi e con sempre maggiori optional ed è capace di aggiornarsi a ritmi frenetici, per proporre al pubblico telefoni sempre più avanzati sotto ogni punto di vista, qualità che l’hanno resa, in pochi anni, un’azienda leader nel settore.
Basta dare uno sguardo a FEVER, l’ultima gamma di smartphone creata da Wiko, contrassegnata da un perfetto mix di funzionalità ed estetica, dovuto all’esclusivo design premium, alle eccellenti prestazioni e allo strabiliante effetto fosforescente dei caratteri. Ovviamente Wiko non è solo telefoni, ma anche accessori, indispensabili alla loro protezione.
La gamma di accessori proposta da Wiko è tale da accontentare anche i gusti e le esigenze degli utenti più esigenti; poiché ogni smartphone è diverso dall’altro, avendo ciascuno di essi connotati e design propri, le custodie lo sono altrettanto, ognuna dedicata ad un modello.
§
Realizzate in Tpu, queste cover sottili e discrete, ma anche eleganti e belle a vedersi, proteggono il telefono da cadute ed urti accidentali, salvandolo spesso da rotture che potrebbero rivelarsi rovinose.
Il tutto, ovviamente, senza dimenticare l’impatto visivo (a chi non piace esibire uno smartphone gradevole e dalla struttura intatta, priva di difetti e graffi?), ragion per cui, le custodie di Wiko hanno diversi colori e fantasie, tutte alla moda e talmente originali da riuscire ad incontrare qualsiasi gusto, anche il più pretenzioso.
Le custodie più eleganti in assoluto? Quelle “a portafoglio”, che si aprono e chiudono all’occorrenza, creando una sorta di barriera impenetrabile per il nostro prezioso strumento di svago e di lavoro.
I modelli di cellulari Wiko più performanti
Tornando ai telefonini veri e propri, chi ama i modelli divertenti e, al tempo stesso, performanti, troverà di sicuro irresistibile GAMMA Y, una serie di smartphone caratterizzata da colori vivaci e brillanti, oppure quelli di GAMMA U, incredibilmente cool nel design e nella grafica ed in più dotati di sensore di impronte digitali selettivo. GAMMA Y e GAMMA U appartengono anch’essi, come FEVER, alle ultime novità di Wiko, e sono una dimostrazione evidente delle eccellenti capacità di innovazione che questa azienda è in grado di attuare.
I più tradizionalisti, coloro che preferiscono su tutto la classicità e la semplicità, potranno, invece, focalizzarsi anche sulle altre proposte Wiko, ovvero telefoni dalla linea essenziale e dalla grafica pulita, altrettanto performanti sotto l’aspetto tecnologico e funzionale. Insomma, cosa dire ancora degli smartphone e di tutti i prodotti Wiko?
Di certo, che si tratta di un ottimo acquisto, a prescindere dal modello scelto. Smartphone e relativi accessori sono curati, sia dal punto di vista strutturale e tecnologico, sia sotto l’aspetto grafico ed estetico, requisiti che rendono le proposte Wiko alcune tra le migliori che sia possibile trovare attualmente nell’ambito del mercato della telefonia. In pratica, Wiko è attenta ad ogni aspetto che riguardi un telefonino, la funzionalità, innanzitutto, ma anche l’esteriorità.
Dal punto di vista strettamente tecnologico, gli smartphone Wiko rientrano alla perfezione negli standard qualitativi oggi considerati come i più elevati, ma non per questo trascurano, anzi, esaltano, il lato estetico, con modelli sempre più ricercati ed evoluti.
Il modello Wiko che fa per voi
Che li preferiate tradizionali e nelle versioni basic, oppure funny e divertenti, nella gamma Wiko è praticamente impossibile non trovare il telefono che fa per noi. Ti interessano solo i dati tecnici e non badi troppo all’esteriorità? Bene, perché anche sotto tale aspetto Wiko è una garanzia!
Tutti gli smartphone Wiko possono contare su un’ottima ricezione, assicurando pulizia e chiarezza della voce, mentre lo schermo grande e comodo rigorosamente touch screen ne consente un uso facile, pratico e veloce.
Ciò vuol dire che non occorre essere né dei cultori del genere, né degli esperti per poter utilizzare al meglio i telefoni Wiko, poiché nonostante le eccellenti capacità performanti, essi sono tutt’altro che complicati nell’utilizzo; se non siete dei “native digital”, ma dei meri fruitori del portatile ogni volta che serve, magari per cose di lavoro, Wiko è la soluzione giusta per voi.
Ciò non significa che non valga anche il contrario però: se siete degli “appassionati” del telefonino e non uscite senza neanche per andare a comprare il latte sotto casa, se siete alla continua ricerca di nuovi modelli e “dovete” accaparrarvi l’ultimo appena uscito, Wiko è la risposta giusta anche in tal caso, grazie alla sua straordinaria capacità di rinnovarsi ed immettere sul mercato telefoni sempre più nuovi ed accessoriati.
Come scegliere il migliore cellulare Wiko
E poi, gli smartphone Wiko si possono acquistare sul web con estrema facilità restando comodamente seduti a casa davanti al pc; una volta visionati i modelli e lette attentamente le loro caratteristiche principali, il modello che si preferisce si può comprare con un semplice click.
Meglio ancora se si approfitta delle continue offerte speciali e degli sconti di cui la rete non è mai doma, in ogni periodo dell’anno: spesso le proposte sono così vantaggiose che non approfittarne immediatamente sarebbe un vero peccato. Insomma, non c’è davvero alcun motivo valido per lasciarsi sfuggire uno smartphone Wiko.
Non sai quale scegliere? Per aiutarti ad orientarti nella miriade di proposte attuali, ti offriamo le brevi recensioni di 10 telefoni: trova il tuo!
Compra ora uno dei 10 migliori cellulari Wiko consigliati dagli esperti di Assodigitale al prezzo più basso su Amazon
Wiko Fever 4G Smartphone, 16 GB, Dual-Sim (Nero/antracite)
Uno degli ultimi smartphone nato in casa Wiko, si caratterizza per l’eccellente qualità dei componenti, per l’ottima funzionalità e per l’estrema durata della batteria. Quest’ultima da 2900 milliampere, è integrata e non rimovibile, pertanto si hanno in media 5 ore di display attivo giornaliere. Caratteristica grafica fosforescente.
Wiko Rainbow Jam Smartphone, 8 GB, Dual-Sim (Bianco)
Ottimo rapporto qualità/prezzo. Sottile e maneggevole. Ampio display risoluto. Cover in policarbonato, resistente ad attriti, urti e graffi; batteria di lunga durata. Dotato di fotocamera e comodo ed ampio schermo touch screen. Confezione completa di tutto, cavo dati, caricatore (con uscita 1Ah) da parete e auricolari in ear.
Wiko Jerry Smartphone, Dual-Sim, 8GB (Argento/Verde)
Ottimo rapporto qualità/prezzo. Dotato di fotocamera e di batteria di lunga durata. Design semplice ma curato, display caratterizzato da una colorazione vivace e trendy. Schermo grande e rigorosamente touch screen. Esteticamente bello, veloce e reattivo. Di utilizzo semplice ed immediato, pertanto adatto anche ai meno esperti di tecnologia.
Wiko Sunset 2 Smartphone da 8GB, Marchio Tim (Bianco)
Cellulare semplice, senza fronzoli ma con tutte le funzionalità che un buon cellulare entry level deve avere, il tutto ad un prezzo più che accessibile. Perfetto per un uso telefono/sms/whatsapp. Pratico, maneggevole e leggero, sarebbe opportuno preteggerlo con una apposita cover data una certa delicatezza strutturale. Comunque un buon telefono.
Wiko Highway Pure 4G Smartphone, 16 GB (Nero/Antracite)
E’ uno smartphone esteticamente curato, gradevole a vedersi. La forma ultra piatta e l’estrema leggerezza lo rendono maneggevole e comodo da usare. Realizzato con materiali di elevata qualità, è un telefono dalle buone performance, nonostante il prezzo piuttosto economico. Consigliato per un uso frequente ed assiduo.
Wiko Ufeel Smartphone da 16GB, Dual SIM, (Grigio)
Smartphone di fascia media, ma dalle ottime prestazioni, simile a quelle di prodotti di fascia più alta. Maneggevole e comodo da usare, la sua black cover ad effetto velluto, lo rende più sicuro in quanto non lo fa scivolare. Batteria di lunga durata. Punti di forza: la ram da 3 GB che permette una gestione multitasking velocissima e il tasto home fisico multifunzione, dotato di sensore di impronte digitali, davvero raro da trovare negli smartphone appartenenti a questo range di prezzo.
Wiko Lenny 3 Smartphone, Dual-SIM, Memoria Interna da 16 GB, (Verde)
Le migliori qualità di questo smartphone? Certamente la durata della batteria, l’ampio display, le prestazioni audio delle telefonate, la fotocamera ed il fatto che sia un dual sim. Non è particolarmente veloce, nello specifico soprattutto durante la fase di avvio, richiede un po’ di tempo, ma se si considera il prezzo d’acquisto, decisamente accessibile, lo si può di certo considerare un buon telefono.
Wiko Fever Special Edition Smartphone da 32 GB, Dual SIM (Nero)
Buon telefono sia dal punto di vista funzionale e tecnologico che estetico, grazie al design curato e chic. La colorazione total black rende questo smartphone elegante e minimal. Ottime prestazioni, mediamente migliori di quelle che è possibile riscontrare in telefono appartenenti alla stessa fascia di prezzo. Uso comodo e maneggevole, indicato per un utilizzo frequente.
Wiko Fever SE – Smartphone sbloccato 4G, schermo da 5,2 pollici, 32 GB, Dual SIM (Android)
Telefono multifunzionale dall’ottimo rapporto qualità/prezzo. Dotato di fotocamera e di batteria di buona durata. Buona risoluzione del display. Telefono completo, in perfetta media con quanto possono offrire telefoni appartenenti alla medesima fascia di prezzo. Design semplice ma curato, oggetto maneggevole adatto ad uso assiduo.
Se questa guida all’acquisto dei prodotti migliori ti è stata utile puoi condividerla con i tuoi amici cliccando sulle icone social, inoltre ti suggeriamo di leggere anche tutte le nostre altre guide per l’acquisto dei prodotti più convenienti e che ti faranno risparmiare molti soldi: PER CONSULTARE LE NOSTRE GUIDE ALL’ACQUISTO CLICCA QUI.