Migliora la qualità delle tue telefonate utilizzando il cellulare HTC più economico
Entrando in uno store di prodotti tecnologici sembra di aprire le porte di una gioielleria: veniamo immediatamente illuminati da centinaia di monitor, più o meno grandi, contornati da eleganti e colorate scocche metalliche. È un turbinio di smartphone di molti produttori diversi, svariati design e dimensioni, che fanno a gara per raggiungere la massima qualità a livello di prestazioni, multimedialità, capacità della memoria. Dato che è molto difficile fare una scelta ottimale ecco perchè abbiamo scritto questa ottima guida per scegliere e comprare il migliore cellulare HTC economico.
Lo smartphone è un dispositivo tecnologico ad oggi indispensabile e irrinunciabile per tutti noi, anche per chi non è un nativo digitale, ovvero non ha a che fare con device di vario tipo, smartphone, tablet o notebook, fin da bambino. Strumento utilissimo per i lavoratori, che possono così leggere e-mail, fare telefonate o addirittura riunioni virtuali ovunque si trovino, un intrattenimento continuo per i più giovani che possono scaricare videogames, ascoltare musica, navigare nei propri profili social, scattare foto e video divertenti.
Una necessità fondamentale per tutti: per sapere sempre, e comunicare ai nostri cari, dove ci troviamo e dove stiamo andando, per conservare informazioni utili, per imprimere nella sua memoria digitale ricordi, suoni e immagini che, altrimenti, rimarrebbero conservati solamente nella nostra mente.
Lo smartphone diventa anche uno status symbol: anche per questo tutti ne vogliono uno, possibilmente bello e performante. Naturalmente, la varietà e la vastità offerta dal mercato dei marchi tecnologici dà la possibilità a chiunque di accaparrarsi un buon dispositivo senza necessariamente spendere svariate centinaia di euro, ma cercando e scegliendo tra i migliori cellulari economici.
Non è facile districarsi in questa giungla di display, memorie interne, materiali e colori. Sono molti i fattori che entrano in gioco quando scegliamo un cellulare. Nonostante si tratti, ormai, di un bene di consumo, che ha un ciclo di vita relativamente breve e rischia di diventare rapidamente obsoleto, tutti cerchiamo qualcosa che riesca a durare abbastanza, garantendoci buone prestazioni e, possibilmente, un buon rapporto qualità-prezzo. Memoria e processore interno sono gli elementi da tenere in maggior considerazione quando ci si appresta all’acquisto, per il resto, dipende dall’uso che se ne fa.
Se siamo appassionati di fotografia cerchiamo un modello con una buona risoluzione e un’ampia capacità di archiviazione, se invece utilizziamo lo smartphone prettamente come strumento di lavoro ci serve velocità, maneggevolezza, batteria a lunga durata. A capo di tutto questo, al vertice della piramide delle caratteristiche dello smartphone, ci sono loro: i produttori.
Naturalmente tutti conosciamo i grandi marchi del settore: Apple, Samsung, Huawei, Motorola, Asus, sono solo le punte di diamante, il vagone di testa del lungo treno delle aziende tecnologiche. Esistono, infatti, diverse case produttrici meno conosciute dalla grande massa di consumatori, magari perché presenti con una varietà minore di prodotti sul mercato, che sfornano comunque dei dispositivi degni di nota, veramente da non sottovalutare.
HTC: i pionieri di Android
HTC è una casa produttrice di Taiwan di indubbia qualità, che, pur non essendo in prima linea come in passato, continua a produrre dei cellulari molto belli e innovativi.
È la pioniera degli smartphone con sistema operativo Android, e detiene diversi altri primati: HTC Evo 4G è stato il primo smartphone con 4G negli Stati Uniti, HTC One è stato in assoluto il primo cellulare con scocca metallica, HTC One M8 ha lanciato la novità della doppia fotocamera, mentre con il nuovissimo HTC U11 è stata introdotta la Edge Sense Squeeze technology, che permette di interagire in vari modi con il cellulare semplicemente premendo la scocca in alcuni punti.
Gli smartphone HTC hanno spesso ricevuto premi come “World’s best Phone”, “Best Android Phone”, “Phone of the Year”, e via dicendo: testimonianza del fatto che la curiosità e la continua ricerca dell’innovazione e delle migliori prestazioni piuttosto che della mera popolarità, premiano. Tra le features elaborate da HTC per i propri smartphones vanno citate: HTC Sense, l’interfaccia utente “casalinga”, utilizzata sui dispositivi high end, cioè di fascia alta, in quanto è dispendiosa in termini di utilizzo della batteria.
HTC UltraPixel, una tecnologia che consente di scattare rapidamente immagini ad alta qualità, nitide e realistiche con una vasta gamma di colori, anche in condizioni di scarsa luminosità, perché utilizza dei pixel più grandi in grado di catturare più luce; HTC Boomsound, un sistema audio che, utilizzando una coppia di speaker stereo frontali supportati da amplificatori integrati, offre un’esperienza del suono realmente Hi-Fi anche su un dispositivo mobile come lo smartphone; HTC Sync Manager è l’applicazione per sincronizzare i contenuti del cellulare con il computer, e viceversa.
Nel mondo degli smartphone HTC possiamo distinguere due gruppi: la Desire Series, cioè i cellulari HTC economici, e la U Series, che ha recentissimamente (a gennaio, con l’uscita nel nuovo HTC U11) sostituito la One Series nella nicchia dei cellulari di fascia alta.
HTC U Play, di fascia media, U Ultra e U11, di fascia alta, sono i modelli della “famiglia U” rilasciati da HTC all’inizio di quest’anno, entrambi caratterizzati da buoni processori, ottima disponibilità di memoria sia RAM che di storage, sistema audio super e batterie a ricarica rapida. L’ultimo nato di casa HTC è il gioiellino U11, che, come dicevano, può vantare la tecnologia Edge Sense.
Per quanto riguarda invece la Desire Series, i modelli più recenti datano al 2016. Sono caratterizzati dalla presenza del Boomsound con tecnologia Dolby Audio, dalle fotocamere con sistema Ultrapixel corredate da funzionalità utili a perfezionare al massimo le immagini, e da un design urbano e divertente, grazie alle scocche in policarbonato dalla divertente colorazione ottenuta con l’effetto Micro Splash, come degli schizzi di vernice su una tela.
Guardando appunto al design, non riscontriamo grosse differenze tra i modelli delle diverse fasce di prezzo, escludendo l’U11 che può vantare una superficie in vetro liquida realizzata con strati di minerali preziosi refrattari.
Scegliere il miglior cellulare HTC a meno di 300 € su Amazon
HTC Desire 530
Il primo modello della serie Desire lanciata nel 2016. Un bel display da 5″ con una buona risoluzione, la memoria interna da 16 GB espandibile fino a 2 TB, il sistema operativo Android Marshmallow abbinato all’interfaccia HTC Sense non lasciano nulla da invidiare a questo cellulare HTC economico rispetto ai modelli più costosi. Certo, il sistema operativo è meno potente, 1.1 GHz, ma è sufficiente per far girare ottimamente tutte le applicazioni.
[amazon_link asins=’B01C48ZNYS’ template=’LINK-TESTUALE’ store=’asso_staff_1-21′ marketplace=’IT’ link_id=’5605d74b-75f5-11e7-a85b-c33fd9e901d6′]
[amazon_link asins=’B01C48ZNYS’ template=’BOX_PRODOTTO’ store=’asso_staff_1-21′ marketplace=’IT’ link_id=’5a79d30b-75f5-11e7-884f-6d014e6322c0′]
HTC Desire 626
Per molti è il miglior smartphone economico HTC per rapporto qualità-prezzo. Esteticamente piacevole e sicuro da tenere in mano, grazie alla scocca in plastica opaca antiscivolo, è abbastanza performante, grazie al processore da 1.2 GHz, ai 2 GB di RAM e alla memoria interna da 16 GB espandibile; il sistema operativo non è l’ultimo grido, ma l’interfaccia Sense lo rende comunque fluido e intuitivo.
[amazon_link asins=’B013JLHNBK’ template=’LINK-TESTUALE’ store=’asso_staff_1-21′ marketplace=’IT’ link_id=’6c4862e2-75f5-11e7-bffe-c1a25361728c’]
[amazon_link asins=’B013JLHNBK’ template=’BOX_PRODOTTO’ store=’asso_staff_1-21′ marketplace=’IT’ link_id=’710ddaab-75f5-11e7-a354-8f72d3672311′]
HTC Desire 650
L’ultimo nato nella famiglia Desire, questo smartphone HTC equipaggiato con Android Marshmallow. Un modello perfetto per i più giovani sia grazie al look moderno e frizzante, sia grazie a una parte del retro della scocca zigrinata, per limitare il rischio di cadute accidentali, e al Gorilla Glass ultraresistente e antigraffio sul display da 5″. Grazie a Boomsound si è guadagnato la certificazione per l’alta qualità dell’audio.
[amazon_link asins=’B01NAJJO1V’ template=’LINK-TESTUALE’ store=’asso_staff_1-21′ marketplace=’IT’ link_id=’a3ca224a-75f5-11e7-b0b5-9322fa856ddb’]
[amazon_link asins=’B01NAJJO1V’ template=’BOX_PRODOTTO’ store=’asso_staff_1-21′ marketplace=’IT’ link_id=’a84c762d-75f5-11e7-92bc-c7c32d4e083f’]
HTC Desire 825
Processore da 1.6 GHz, superiore a quello dei suoi “fratelli” di serie, dimensioni maggiori (5.5″): sono queste, fondamentalmente, le peculiarità che distinguono questo cellulare HTC economico dai modelli lanciati contemporaneamente all’inizio dello scorso anno. Per il resto, anche lui è dotato di una RAM di 2GB e una memoria interna espandibile di 16 GB, di Boomsound e di Ultrapixel.
[amazon_link asins=’B01N7NQ9Y2′ template=’LINK-TESTUALE’ store=’asso_staff_1-21′ marketplace=’IT’ link_id=’cc3b38e1-75f5-11e7-a0bf-7504e99a7d38′]
[amazon_link asins=’B01N7NQ9Y2′ template=’BOX_PRODOTTO’ store=’asso_staff_1-21′ marketplace=’IT’ link_id=’d230cc49-75f5-11e7-8fbd-29daa350d332′]
HTC Desire Eye
Uno smartphone HTC pensato dedicato alla multimedialità, dal design originale, pensato per un pubblico giovane e dinamico, ma allo stesso tempo dotato di un hardware da top di gamma: vanta infatti un super processore da 2.3 GHz! Due fotocamere da 13 MP per selfie perfetti, sistema audio Boomsound e certificazione IPx7 per la resistenza all’acqua. Il rapporto qualità-prezzo è eccellente.
[amazon_link asins=’B00OHIQ4NS’ template=’LINK-TESTUALE’ store=’asso_staff_1-21′ marketplace=’IT’ link_id=’e1c12be4-75f5-11e7-93bb-6f9c2851d8c0′]
[amazon_link asins=’B00OHIQ4NS’ template=’BOX_PRODOTTO’ store=’asso_staff_1-21′ marketplace=’IT’ link_id=’e63379e7-75f5-11e7-ae2b-ef2c0242bae5′]
HTC U Play
Scintillante e recentissimo cellulare HTC medio gamma, ha un design abbagliante, anche se può risultare scivoloso. Grazie all’introduzione di HTC Sense Companion può farti da “assistente personale” e grazie al riconoscimento vocale lo puoi controllare anche senza usare le mani. Buone prestazioni assicurate dal processore da 2 GHz e dai 3 GB di RAM. Ottimo schermo SuperLCD da 5.2″ che garantisce una bella resa alle immagini scattate con la fotocamera da 16 MP.
[amazon_link asins=’B01N6SO38B’ template=’LINK-TESTUALE’ store=’asso_staff_1-21′ marketplace=’IT’ link_id=’f5ba162e-75f5-11e7-8016-b9f746021d99′]
[amazon_link asins=’B01N6SO38B’ template=’BOX_PRODOTTO’ store=’asso_staff_1-21′ marketplace=’IT’ link_id=’fa1385e5-75f5-11e7-9782-fbeec6c4fd14′]
HTC One A9
Corpo in metallo elegante e robusto, display AMOLED 5″ molto luminoso e con un buon bilanciamento, protetto da un Gorilla Glass con spigoli arrotondati, per questo modello di cellulare HTC che congiunge i modelli di fascia media ai top di gamma. Un processore octa-core inedito e l’introduzione del sensore di rilevamento delle impronte digitali sono le novità che ha portato sulla scena. Per le altre specifica non si differenzia molto dai suoi colleghi.
[amazon_link asins=’B016ZRD0XA’ template=’LINK-TESTUALE’ store=’asso_staff_1-21′ marketplace=’IT’ link_id=’178d4c19-75f6-11e7-8432-1b325d7e2071′]
[amazon_link asins=’B016ZRD0XA’ template=’BOX_PRODOTTO’ store=’asso_staff_1-21′ marketplace=’IT’ link_id=’1e09c288-75f6-11e7-9f2c-bf1c72ee0aa5′]
HTC One M8
Ex top di gamma di HTC. Nonostante i suoi successori più recenti, è molto amato e rimane performante e di qualità indiscutibile: dal design raffinato e assolutamente ergonomico, all’hardware allineato agli ultimi top di gamma e alla buona memoria che lo rende scattante, passando per l’audio eccellente garantito dal Boomsound, per l’ottimo display da 5″ Full HD, per la buona autonomia della batteria. Prestazioni della fotocamera a livelli non esaltanti.
[amazon_link asins=’B00J3YMKEI’ template=’LINK-TESTUALE’ store=’asso_staff_1-21′ marketplace=’IT’ link_id=’3ee6d7de-75f6-11e7-8906-4522119efe68′]
[amazon_link asins=’B00J3YMKEI’ template=’BOX_PRODOTTO’ store=’asso_staff_1-21′ marketplace=’IT’ link_id=’43b0e389-75f6-11e7-a5f4-e7cdbdc4bc20′]
HTC One M9
Scocca in metallo resistente ai graffi, interfaccia Sense fluida e funzionale, schermo da 5″ SuperLCD3 con un’ottima risoluzione: questo cellulare HTC unisce qualità estetica alle performance e alla funzionalità. Soprattutto grazie all’hardware e alla memoria di cui è dotato, una CPU octa-core associata a 3GB di RAM e memoria interna di (minimo) 32 GB, sempre espandibile: davvero una bomba.
[amazon_link asins=’B00TX5QNTK’ template=’LINK-TESTUALE’ store=’asso_staff_1-21′ marketplace=’IT’ link_id=’5bec59eb-75f6-11e7-93b4-85266eda3548′]
[amazon_link asins=’B00TX5QNTK’ template=’BOX_PRODOTTO’ store=’asso_staff_1-21′ marketplace=’IT’ link_id=’60d955b9-75f6-11e7-b80d-25563d2f5a80′]
HTC One S9
Linee molto simili a quelle dell’M8, processore leggermente depotenziato e memoria inferiore (2GB di RAM + 16 GB di memoria interna espandibile) rispetto all’M9. Ottima maneggevolezza, dà una bella sensazione di solidità. Il display da 5″ Full HD, ben definito e luminoso, garantisce una buona resa alla fotocamera, discreta, da 13 MP. Come tutti i cellulari HTC, la batteria ha una buona autonomia: difficilmente non raggiunge la fine della giornata.
[amazon_link asins=’B01EYJY0E4′ template=’LINK-TESTUALE’ store=’asso_staff_1-21′ marketplace=’IT’ link_id=’7d09fa98-75f6-11e7-883a-17aa713d8def’]
[amazon_link asins=’B01EYJY0E4′ template=’BOX_PRODOTTO’ store=’asso_staff_1-21′ marketplace=’IT’ link_id=’82a44e34-75f6-11e7-9249-fdd294b5f692′]
Se questa guida all’acquisto dei prodotti migliori ti è stata utile puoi condividerla con i tuoi amici cliccando sulle icone social, inoltre ti suggeriamo di leggere anche tutte le nostre altre guide per l’acquisto dei prodotti più convenienti e che ti faranno risparmiare molti soldi: PER CONSULTARE LE NOSTRE GUIDE ALL’ACQUISTO CLICCA QUI.