Quale accessorio comprare per la GoPro? Prendiamo in considerazione i migliori accessori economici gopro e al contempo di qualità.
Un prodotto molto utilizzato al giorno d’oggi per la sua comodità e per la duttilità di utilizzo è sicuramente la GoPro, una creazione geniale di Woodman Labs. Entrando nel particolare si tratta di fotocamere/videocamere portatili e “vestibili”, in quanto è possibile portarle dietro e propriamente “indossarle” mediante appositi accessori.
Esse sono, inoltre, incredibilmente resistenti agli urti e all’acqua, vero e proprio pericolo costante per tutto ciò che riguarda la tecnologia moderna. Dal peso e dalle misure ridottissime, la GoPro è dotata di obbiettivo grandangolare di ampiezza pari a 170 gradi: ci viene incontro per le situazioni più disparate e per farla rendere al meglio necessitiamo di accessori che ne esaltino le prestazioni o la rendano più facile da utilizzare.
Vediamo come orientarci nella scelta e cerchiamo di delineare alcune caratteristiche che possono guidare nella scelta del prodotto perfetto.
Come orientarsi: tutto un gioco di prospettive
Fondamentale per chiunque voglia sperimentare una prospettiva diversa è uno strumento immediato e di semplice fruizione, ovvero quello a cui è stato affibbiato il nome di bastone da selfie.
Ovviamente sul mercato ve ne sono moltissimi che possono essere applicati a diversi oggetti: tra di essi le nostre amatissime fotocamere-videocamere portatili che possono immortalare con maggior precisione tutto ciò che vogliamo, con un distacco che renderà il video o la foto perfetta, con la possibilità oltre tutto di collegare questo particolare mezzo a un cavalletto a seconda dell’esigenza. Per gli amanti delle inquadrature dall’alto questa tipologia di accessori può certamente essere considerata un plus per ottenere una foto d’effetto.
Partendo dall’utilizzo più consueto troviamo sul mercato uno degli accessori più ricercati e di cui non potete fare a meno: contando che ci sono diverse forme, materiali e misure, abbiamo delle comodissime impugnature e dei supporti per tenere la GoPro in testa o altrove per seguire qualsiasi spostamento con una prospettiva “realistica”.
Come esaltare le prestazioni con filtri e messa a fuoco ottimale
Per le GoPro subacquee risultano essere particolarmente utili e consigliati dei filtri per la correzione del colore; quest’ultimo infatti spesso appare non idoneo per immagini o riprese fatte sott’acqua.
Volete trovare la soluzione ai problemi cromatici in tutti i contesti possibili? Sul mercato sono presenti diversi prodotti per tutte le necessità: per esempio per quanto riguarda il problema della resa una volta immersi, si possono utilizzare appositi medium in quanto a seconda della profondità e della tipologia specifica di acqua la tonalità dominante andrà dal blu al verde.
Si può “controbilanciare” il colore inusuale delle foto con filtri rossi, per le profondità soprattutto marine dai 5 ai 20 metri circa, e filtri magenta per alcuni particolari acque verdeggianti come laghi.
Per quanto riguarda profondità maggiori ai 20 metri entra in gioco un discorso di luci assenti e bisogna affidarsi ad un’illuminazione artificiale e non a semplici filtri.
Esistono anche lenti macro per riprese ravvicinate, al di sotto dei 40 cm solitamente, quindi in un certo senso lontana dall’originario utilizzo per motivi sportivi per i quali la GoPro è maggiormente conosciuta.
Per fare video fuori dall’acqua molto consigliato è il filtro polarizzato, per eliminare i riflessi dovuti dalla luce solare (quindi particolarmente utile nel caso si voglia effettuare un video sulla pista da sci sulla neve o anche in vicinanza di un materiale o una sostanza che possa riflettere luce e rendere più difficile portare a termine con successo le riprese).
Ottimo anche per la pesca sportiva grazie alla resa di colori più saturi. Attenzione a non utilizzarlo in acqua perché non ha tenuta stagna.
Molto consigliato è il filtro neutro, soprattutto nelle giornate di pieno sole ma anche per ottenere un effetto di movimento: l’immagine viene quasi sfumata. Grazie ai filtri naked polarizzati possiamo regolare il grado di polarizzazione come quelli applicati sulle reflex professionali; il grado rimaneva fisso per i normali filtri polarizzati, “montati” sul case. Vi sono moltissimi altre tipologie di filtri per tutte le necessità.
Svariati accessori per tutte le occasioni
Le richieste per strumenti specifici da affiancare alla fotocamera/videocamera in questione si concentrano soprattutto in una direzione, ossia il poter documentare al meglio prestazioni sportive o “avventurose”; in questo campo esistono accessori per le esigenze più disparate: da supporti per inserire la GoPro sul manubrio della propria bicicletta e riprendere tutti i minimi particolari della performance agonistica, fino ad arrivare a una speciale imbragatura da attaccare all’auto (internamente e anche esternamente) soprattutto per professionisti o videomaker che necessitino di trovare l’effetto che lasci a bocca aperta coloro che guarderanno successivamente il video. A proposito di imbragature particolari che si possono acquistare per avere la GoPro a stretto contatto, abbiamo anche quelle “pettorali” per un’inquadratura suggestiva.
Non possono mancare degli accessori da viaggio che risulteranno ottimi per conservare e trasportare al meglio il proprio indispensabile compagno; tra di essi le custodie, spesso impermeabili, in cui inserire tutto il necessario: dalle batterie e supporti, ai filtri e simili. Esistono anche custodie apposite per schede SD e micro SD. Insomma tutto il necessario sempre a portata di mano, facilmente e senza perdere tempo inutilmente. Cosa aspettate a comprarne una?
Sul mercato ci sono anche dei galleggianti che permettono di ritrovare, per la gioia di tutti i proprietari, la propria minicamera portatile nel momento in cui la GoPro cada inavvertitamente in acqua magari durante una sessione di surf o nuotate speciali che si sono volute immortalare.
Basta semplicemente applicare questo visibile oggetto (il colore è spesso tra il giallo e l’arancione per renderlo più evidente all’occhio) in modo tale che si possa avere minor ansia e preoccupazione di perdere l’oggetto per cui si sono investiti tanti soldi.
Tutto sommato una garanzia niente male per il vostro investimento. Gli accessori sono quasi infiniti ed è quindi impossibile prendere in considerazione tutte le varietà esistenti, ma delle tipologie elencate ne esistono diversi modelli accessibili ed estremamente vantaggiose dal punto di vista economico che vi spingeranno a comprarli immediatamente. Non fateveli scappare.
Compra ora uno dei migliori prodotti selezionati dai nostri esperti ai prezzi più bassi di Amazon
-Polar Pro PP1015 Set Filtri per GoPro Hero3+:
un set di filtri per la vostra Hero3+ o 4+: per la precisione troverete all’interno 3 filtri Polar Pro, nello specifico avrete a disposizione 1 filtro polarizzatore, uno neutro e uno macro con spedizione gratuita!
–Case CamKix con interni completamente personalizzabili per GoPro Hero 4/3 + / 3/2 /1 e Accessori:
la magic foam è perforata e adattabile in maniera semplice, potendo disegnare la struttura che si preferisce per l’utilizzo previsto. All’interno si può conservare tutta l’equipaggiamento necessario, mentre l’esterno in tela di nylon si mostra leggero ma resistente; misura inoltre solo 33 x 21.5 x 6.3 cm (larghezza x altezza x profondità)
–Smatree SmaPole Q1 allungabile Selfie Stick:
Selfie stick regolabile raggiungendo una buona altezza e che permette di ruotare di 360 gradi; esso consente pure regolazioni rapide da 11,8 “a 36,6”. In senso antiorario si può rilasciare, mentre in senso orario si blocca. Questo stick risulta compatibile sia con fotocamere GoPro sia con fotocamere compatte con 1/4 “di foro filettato.
–GoPro Smart Remote Telecomando:
con 80 euro circa potete acquistare un telecomando che vi consente un completo controllo a distanza, anche remoto, della vostra videocamera: Non solo è impermeabile e resistente ma permette il controllo di più videocamere contemporaneamente! Strumento accessibile e sicuramente all’avanguardia: se volete un’esperienza a tutto tondo non potrete non prenderla in considerazione.
-GoPro Chesty:
potrete disporre di uno degli accessori più comodi e suggestivi presenti sul mercato, ma di qualità assolutamente affidabile ed elevata: il GoPro Chesty permette di assicurare la propria fotocamera/videocamera portatile al petto, con imbragature di prim’ordine: è regolabile e universale, ottima per una soggettiva delle braccia e delle gambe!
–GoPro 3Way – Supporto polivalente:
può essere usato essenzialmente in tre differenti modi: per impugnare la camera, con il braccio estensibile o anche come treppiede. Esso inoltre consente un uso per selfie ma anche per riprese soggettive e scatti statici su treppiede. Il costo risulta abbastanza accessibile per i clienti di tutte le tipologie.
-Luxebell 30-in-1 Accessori Kit per GoPro Hero 5 Session 4 3+ 3 2 Black Silver
un gruppo assortito di diversi accessori che potrebbero risultare utilissimi per godere al meglio della vostra GoPro: al prezzo contenutissimo di 24,99 euro potrete godere di strumenti variegati come Il Grande EVA antiurto Carry Case per tenere al sicuro la GoPro e gli altri accessori affini; un supporto da legare al manubrio della bici; il Chest Harness Strap Belt per tenere la Gopro al petto e molti altri ottimi alleati.
–GoPro The Handler Impugnatura Galleggiante:
un galleggiante potrebbe risultare molto utile nel caso vogliate utilizzare la vostra GoPro per riprendere un’attività come il surf o lo snorkelling; con il rischio di perdere in mare il vostro caro investimento, la soluzione migliore per spendere una cifra contenuta, per un galleggiante con impugnatura sicura e ottima stabilità.
-GoPro AABAT-001-EU Batteria Ricaricabile per HERO5 Black:
si tratta di una batteria ricaricabile compatibile con la Hero 5 Black. Inoltre si parla di una batteria agli ioni di litio da 1220 mAh caratterizzata da un accattivante colore nero, ma volendo sul mercato potrete trovare molti altri modelli per le vostre specifiche necessità.
–GoPro Super Suit Custodia da Immersione per HERO5 Black:
se volete riprendere una gita nelle profondità del mare questo accessorio appare di fondamentale importanza: riceverete a casa un oggetto che consentirà la massima protezione possibile per foto e riprese immersi negli abissi marini. Non fatevelo scappare, è impermeabile fino ai 60 metri di profondità!
Se questa guida all’acquisto dei prodotti migliori ti è stata utile puoi condividerla con i tuoi amici cliccando sulle icone social, inoltre ti suggeriamo di leggere anche tutte le nostre altre guide per l’acquisto dei prodotti più convenienti e che ti faranno risparmiare molti soldi: PER CONSULTARE LE NOSTRE GUIDE ALL’ACQUISTO CLICCA QUI.