Guida per investire in modo sicuro nelle criptovalute
Creato nel 2009 da Satoshi Nakamoto il Bitcoin è diventato il modo rivoluzionario per pagare online senza la mediazione della banche. Poiché non ci sono transazioni, gli utenti non dovrebbero fornire informazioni personali, quindi, diventa un metodo sicuro per le transazioni online. Secondo un’indagine di Blockchain Capital , circa il 30% dei millennial ha dichiarato che preferirebbe investire $ 1.000 in criptovalute come Bitcoin rispetto a titoli governativi o titoli federali. Non c’è da meravigliarsi se il Bitcoin ha recentemente raggiunto un record di $ 600 miliardi nel valore di mercato totale, e Thomas J. Lee, responsabile della ricerca di Fundstrat Global Advisors, prevede che il valore totale di Bitcoin raggiungerà $ 1,2 trilioni entro la fine del 2018.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Come investire in criptovaluta
Tuttavia, la domanda principale è: hai investito in criptovaluta? La valuta digitale non è limitata a Bitcoin. Ci sono molte nuove criptovalute disponibili come Litecoin, Ethereum e Ripple per citarne solo alcune. Sembra che i millennial di oggi siano spinti verso la rivoluzione della finanza che un tempo aveva iniziato Nakamoto.
Sicurezza nella comunità delle criptovalute
Poco è stato discusso dell’infrastruttura e del software di queste valute digitali. Con l’adozione anticipata della tecnologia, la sicurezza è a rischio e ci sono i presupporti per un attacco informatico. Questo è il motivo per cui più utenti scelgono di salvaguardare le informazioni digitali usando la tecnologia Blockchain. La sicurezza è una preoccupazione crescente tra i commercianti di crypto in quanto la nuova ondata di hacker, frodi e malware aumenta rapidamente con nuove minacce ogni giorno. Le tue abitudini di sicurezza sono le uniche cose che manterranno le tue informazioni al sicuro mentre gestisci i tuoi soldi online.
Le password giocano un ruolo importante nella sicurezza online. Mentre ci sono un sacco di criptovalute in cui investire, potresti prendere in considerazione l’utilizzo di un numero di portafogli per account separati. Perché spendere di più su più fonti per investire in criptovaluta? Avere account separati ti darà una gamma di tariffe e una maggiore possibilità nelle migliori opzioni. La maggior parte degli investitori tende a utilizzare più scambi che ti aiuteranno a ottenere un buon profitto e a scambiare le tue monete digitali.
Password sicure per investire nelle criptovalute
Sia che tu scelga di aprire quattro account o dieci, avere più account significherà anche avere password separate. Non commettere lo stesso errore di Mark Fraunfelder, che ha perso $ 30.000 di Bitcoin dopo aver dimenticato la password del suo portafoglio. Per evitare che ti possa accadere, l’utilizzo di un gestore di password offline ti aiuterà su tutti gli account attivi. Tutto ciò che serve è una singola password nota come “password principale”.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Successivamente, il resto delle password verrà generato casualmente e quindi saranno più sicure. Possono anche essere modificati in caso di potenziale furto di dati o attacco informatico contro il tuo portafoglio. Inoltre, i tuoi dati saranno crittografati e ti permetteranno di accedervi con la tua password principale.
Avere una password sicura non è una protezione sufficiente contro i cyber hacker. Con un’autenticazione a due fattori (2FA), è possibile prevenire tali scenari aggiungendo un ulteriore livello di sicurezza. Ciò richiederà una password con informazioni che solo l’utente capirà. Può variare da un numero di token inviato al tuo smartphone o un codice one-time inviato alla tua email.
Non solo le 2FA renderanno più difficile i possibili attacchi per rubare le tue informazioni, e non avranno nemmeno la possibilità di accedere al tuo smartphone o indirizzo email. Gli utenti avranno tre opzioni per l’autenticazione, come i fattori di:
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Possesso: fattori noti solo all’utente, ad esempio PIN, password o risposte a domande personali.
Conoscenza: fattori fisicamente presenti, come smartphone, numero di token o carta d’identità valida.
Biometrico: fattori che riguardano specificamente l’utente. Questi potrebbero essere fattori di ereditarietà, che sono attributi personali come il viso, la voce o l’impronta digitale dell’utente. Possono anche includere schemi come la dinamica dei tasti.
Se non sei a conoscenza di siti Web dannosi, ora è il momento di fare la tua ricerca. I siti Web contraffatti sono falsi siti che ti indurranno a credere di trovarti su una vera pagina web. Una volta che si tenta di accedere a tali siti Web, si stanno distribuendo immediatamente le informazioni sensibili senza nemmeno accorgersene. L’utilizzo di un’estensione protettiva come Cryptonite di Google Chrome manterrà le tue informazioni protette da falsi siti sul web. Arriverà anche con una barra degli strumenti che diventa verde ogni volta che visiti un sito Web autentico o un account di social media che è stato verificato.
Questo ti darà la tranquillità e ti eviterà il fastidio di condurre verifiche di background per ogni sito web di criptovaluta. Inoltre, questa estensione funziona solo per i siti Web e gli account di criptovaluta sui social media. Tuttavia, nessun altro sito Web verrà attivato, ma manterrà anche un database di siti Web riconosciuti e li bloccherà immediatamente.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
A parte i gestori di password, i blocchi dei siti di frode e le estensioni, dovrai anche proteggere il tuo indirizzo IP. Una delle prime cose che un hacker intelligente ruberà è il tuo indirizzo IP quando provi a hackerare il tuo sistema. L’uso di strumenti IP renderà casuale il tuo indirizzo e ti tornerà utile, soprattutto se viaggi. Per coloro che viaggiano o utilizzano un Wi-Fi pubblico per connettersi online, l’utilizzo di un browser Tor o VPN ti aiuterà a nascondere la cronologia di navigazione e ti proteggerà da occhi indiscreti.
I browser Tor sono i migliori strumenti di rete per rimanere anonimi sul Web, semplicemente perché Tor instraderà il segnale attraverso una varietà di nodi, in cui ogni nodo conoscerà l’indirizzo IP solo dei nodi adiacenti. Di conseguenza, nessuno sarà in grado di sfruttare i dettagli della catena e raggiungere il tuo indirizzo IP personale.
Ogni investitore digitale ha una serie speciale di obiettivi in criptovaluta, ma qualunque siano i tuoi obiettivi, vanno prese misure di sicurezza. Assicurati di considerare le tasse, l’accessibilità e la liquidità così come la tua sicurezza quando scegli una piattaforma per il tuo scambio.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.