Gruppo Antevenio: fatturato del primo semestre 2015 a € 11.1 mln con un utile netto di € 0.42 mln
Confermata la ripresa della crescita del Gruppo Antevenio iniziata nella seconda metà del 2014. Il fatturato del primo semestre 2015 si attesta a € 11.1 mln con un utile netto di € 0.42 mln. La situazione finanziaria rimane molto positiva grazie ad una cassa di € 4.4 mln.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Crescono tutti gli indicatori nel primo semestre 2015
Una forte crescita e focus su attività ad alta marginalità hanno generato un incremento generale dei risultati nel primo semestre del 2015.
Il margine lordo è cresciuto del 3.5% arrivando a 55.9%, tornando gradualmente ai livelli storici dell’azienda.
Continuano gli investimenti in ricerca e sviluppo, già compresi nelle spese operative. Antevenio ha ottimizzato i propri costi operativi con un forte rimbalzo dell’EBIT a € 0.50 milioni contro la perdita di € 0.25 milioni della prima metà del 2014. L’utile netto consolidato ammonta a € 0.42 milioni contro la perdita di € 0.35 milioni di fine giugno 2014.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
La situazione finanziaria rimane molto positiva grazie ad una cassa di € 4.4 mln.
Prospettive per il 2015
Antevenio si è adattata alle difficoltà economiche generali facendo leva sui propri asset (tecnologici e media) e riposizionando il focus sulle attività ad alta marginalità. Il miglioramento delle condizioni di mercato in Spagna e lo sviluppo internazionale (in particolare Francia e Messico dove il gruppo ha raggiunto una dimensione critica) hanno permesso ad Antevenio di tornare a crescere negli ultimi due semestri e di tornare a generare utili.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Dopo una forte crescita nel primo semestre, Antevenio punta ad un graduale miglioramento dei profitti nella seconda parte del 2015 e ad un graduale ritorno ai livelli di marginalità storici nei prossimi anni.
Simone Sicuro, Amministratore Delegato Antevenio Italia, commenta: “I risultati del primo semestre sono molto positivi: per quanto riguarda il mercato italiano stiamo consolidando le attività di email marketing, nostro core business, mentre registriamo un forte incremento dei risultati dei nostri portali e dalla piattaforma MDirector“.
A proposito di Antevenio
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Fondata nel 1997, è una azienda leader in Italia ed in Europa per la pubblicità ed il marketing interattivo. La società fornisce un vasto assortimento di servizi che spaziano dalle offerte pubblicitarie (Display Ad Sales House) e di e-marketing (performance marketing ed email marketing) fino a siti/audience proprietarie o in affiliazione La società offre inoltre soluzioni innovative e per le aziende in ambito di branding, acquisizione di clienti e fidelizzazione della propria clientela. Nel 2014 Antevenio ha realizzato un fatturato consolidato di EUR 21,4 milioni.
Antevenio è quotata sull’Euronext Paris Alternext dal 15 febbraio 2007 (ISIN: ES0109429037).
Per maggiori informazioni:
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
SONIC MEDIA di Aspesi Marco
(per Antevenio Italia)
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.