Green Retail Forum. Innovazione utile per la sostenibilità nel Retail
Il momento e il luogo della spesa quotidiana influenzano gli stili di vita dei cittadini e l’innovazione, necessaria per la competitività degli operatori, può essere finalizzata a migliorare gli impatti ambientali e sociali con ricadute sul valore e sulla qualità della vita. Ne parleranno operatori, esperti e retailer giovedì 26 ottobre nel corso della settima edizione del GreenRetail Forum a Milano presso la sede di SIAM 1838, via Santa Marta 18 (MM Cordusio).
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
IL PUNTO VENDITA
Qualsiasi punto vendita diverso per location, dimensione e posizionamento competitivo, si qualifica anche per come si attrezza nel layout, negli scaffali, nei sistemi di pesatura o di cassa, nelle luci, negli infissi, nel condizionamento, nei banchi frigo… Ovvero su tutto ciò che stabilmente e strutturalmente serve alla gestione del servizio per cui è stato pensato.
Il punto vendita si qualifica anche, e forse con maggiore apparenza, per le modalità espositive dentro e fuori banco nell’uso di strutture promozionali temporanee negli interni o in vetrina, con azioni dirette al pubblico, virtuali o puramente pubblicitarie.
Tutto ciò può generare inefficienza energetica, inquinamento di rumore, affollamento, scarti, perdite sfruttamento del lavoro o … può trasformarsi in elementi positivi.
L’INTERNET DELLE COSE
Oggi l’internet delle cose, la selezione di materiali compatibili e riciclabili, l’attenzione ai contratti di lavoro, la misurazione delle condizioni ambientali e di conservazione delle merci, possono fare la differenza di attrazione, qualità e soddisfazione del pubblico, meglio di burocratiche procedure prescrittive e autorizzative. In questo senso il futuro mostrato ad EXPO 2015 può essere riesaminato proprio secondo i criteri di effetto ed Utilità!
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
REGISTRAZIONE GRATUITA qui
Il momento e il luogo della spesa quotidiana influenzano gli stili di vita dei cittadini e l’innovazione, necessaria per la competitività degli operatori, può essere finalizzata a migliorare gli impatti ambientali e sociali con ricadute sul valore e sulla qualità della vita. Ne parleranno operatori, esperti e retailer giovedì 26 ottobre nel corso della settima edizione del GreenRetail Forum a Milano presso la sede di SIAM 1838, via Santa Marta 18 (MM Cordusio).
Ufficio stampa: Paolo Brambilla cell. 335-220221
9.15 – 9.30 Introduzione e Saluti
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
9.30 – 9.45 #Ricerca
7 anni di GreenRetail Forum. A che punto è la sostenibilità nel Retail italiano?
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
· ADM – Giorgio Sant’Ambrogio
· Altavia– Francesca Andreoni e Alessandro Capelli
· GS1– Paolo Fregosi
· IULM – Carmelo Di Bartolo
h. 10.45 – 11.45 Workshop #Pack
Innovazione e sostenibilità nel packaging
· Carlsberg – Andrea Negro
· CONAI – Walter Facciotto
· Forpac – Fausto Ponzi
· Unes – Rossella Brenna
Modera: Armando Brescia – DM
h. 11.45 – 12.45 Workshop #Logistica
Innovazione e sostenibilità nella logistica
· Gruppo Benfante – Gianluca Bertazzoli
· GS1 – Paolo Fregosi
· Mercareon – Andrea Gerolimon
· Number1 – Andrea Sacchi
· SOS Logistica – Fabio Capocaccia
14.00 – 15.00 Workshop #Payment
Sostenibilità e innovazione nei pagamenti
· Coop Lombardia – Paolo Tombolato
· Gruppo Vegé – Alfredo Gherarduzzi
· Satispay – Andrea Allara
· Sixth Continent – Fabrizio Politi
· VISA – Davide Steffanini
15.15 – 16.00 Workshop #InStore
Innovazione e tecnologia sostenibile InStore
· CEFLA – Giancarlo Bonzi
· Eurodisplay – Andrea Tempesta
· Realtà Group – Marco Zanardi
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.