Google Play diventa l’app predefinita per ascoltare musica sui dispositivi Samsung

Google Play e Samsung annunciano una collaborazione inedita per offrire agli utenti la miglior esperienza musicale.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Nel 2017 tutti i dispositivi del colosso coreano e quindi anche i nuovi smartphone Samsung Galaxy S8 e S8 Plus in uscita il prossimo 28 aprile, avranno come app predefinita Google Play Music, il servizio di streaming musicale e podcast di Big G.
Il colosso coreano offrirà quindi ai suoi utenti musica gratis attraverso l’app e una serie di funzioni inedite come caricare e inviare fino a 100.000 brani dalla propria raccolta musicale in Google Play Music. Con due volte più capacità di archiviazione offerte esclusivamente ai clienti Samsung, è più facile migrare la raccolta di musica personale da qualsiasi servizio a Google Play Music.
Chi comprerà il nuovo cellulare Samsung Galaxy S8, Galaxy S8+ o Galaxy Tab S3 riceverà inoltre un abbonamento gratuito di tre mesi per Google Play Music Unlimited e quindi accesso gratuito al catalogo di oltre 40 milioni di canzoni e in streaming. Inoltre, con l’accesso a YouTube Red, gli utenti potranno guardare i video dei brani – senza annunci – durante il periodo di prova.
E quando arriverà il rivoluzionario assistente vocale Bixby Google Play lavorerà in sintonia. Gli abbonati potranno chiedere a Bixby di suonare la loro canzone o musica preferita da Google Play Music.
Tanta musica ma anche giochi di qualità. Big G ha svelato una lista di app e giochi che si sono maggiormente distinti sul Play Store e che verranno premiati con il concorso Google Play Awards il prossimo 18 maggio. Tra i 5 finalisti fin’ora selezionati, solo uno verrà premiato da Google sulla base di una serie di criteri tra i quali l’alto numero di stelle, prestazioni tecniche dell’app e freschezza dei contenuti.
Google premierà le migliori app e giochi da una lista di 12 categorie tra le quali: miglior gioco, miglior app, migliore app per impatto sociale, miglior app per bambini.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.