Google Pixel 2 XL come Shazam, indovina i brani. Ma solo i più popolari
Google Assistant è sempre più sofisticato e si candida a diventare l’assistente virtuale più completo. Arriverà in Italia con il nuovo smartphone top di gamma Google Pixel 2 XL.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Google fa tremare Shazam
Una delle nuove funzionalità dell’assistente virtuale è la capacità di indovinare i brani musicali che stiamo ascoltando alla radio, in tv o in un locale. Proprio come fino ad ora faceva l’app Shazam. Il sistema si metterà all’ascolto e proporrà una serie di risposta all’utente come artista, titolo, album, genere, anno di pubblicazione.
Oltre a queste informazioni il sistema offrirà anche i link al video del brano su YouTube, a Spotify, alla piattaforma Play Music e alla pagina della ricerca generica su Big G.
I cellulari Pixel 2 e Pixel 2 XL hanno una caratteristica software, denominata Pixel Ambient Services, che identifica automaticamente i brani riprodotti da fonti esterne mostrando il titolo nella schermata di blocco con Ambient Display anche in modalità offline. Tale funzionalità, però, esegue una ricerca di su un numero limitato di brani (circa 20 mila) inserite in un database.
Google Assistant ha però dei limiti
Il sistema inoltre non è ancora perfettamente funzionante, ha bisogno di un minuto di ascolto e ancora non funziona con tutte le canzoni, ma si limita alle più popolari. Ma in progetto c’è sicuramente un perfezionamento e nuove funzionalità come la possibilità di trovare l’ultimo concerto di un artista e magari acquistare i biglietti per il suo concerto.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Google Pixel 2 XL, il top di gamma che arriva in Italia
Per il momento la nuova funzionalità dovrebbe essere supportata solo sui nuovi modelli Pixel 2 e Pixel 2 XL. Quest’ultimo arriverà in Italia per la prima volta e vanta una scheda di tutto rispetto.
Schermo AMOLED QHD+ con Gorilla Glass Generazione 5, risoluzone 18:9 borderless, 6 pollici con risoluzione 2880 x 1440p. Processore Octa-Core System Qualcomm Snapdragon 835, 4 Gb di memoria.
Fotocamera posteriore da 12.2 Megapixel Single-Lens Technology con tecnologia di stabilizzazione ottica di immagine, fotocamera anteriore da 8 Megapixel a fuoco fisso e con apertura focale f/2.4. I sensori sono: luminosità ambientale, Proximity sensor, scanner biometrico per le impronte digitali posteriore, accelerometro, giroscopio, bussola, barometro, Active Edge System. Batteria da 3.520mAh.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.