Google Pixel 2 e Pixel 2 XL, ultimissime sull’arrivo in Europa e Italia
Sale l’attesa per la presentazione ufficiale il prossimo 4 ottobre dei due nuovi smartphone di Mountain View, Google Pixel 2 e Google Pixel 2 XL. Le indiscrezioni girano da diversi giorni e ormai si sa quasi tutto della scheda tecnica. Ma la vera incognita al momento resta la commercializzazione dei due smartphone. Sicuramente arriveranno negli Stati Uniti ma il mercato europeo e l’Italia ancora in volta potrebbero essere snobbati. Ma facciamo il punto.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Google Pixel 2 e Google Pixel 2 XL, scheda tecnica
Per quanto riguarda il design noto leakers Evan Blass meglio conosciuto come evleaks ha pubblicato sul proprio profilo Twitter dei render dei nuovi smartphone. Linee essenziali, cornici ridotte al minimo, schermo arrotondato e 4 colorazioni disponibili: bianco, nero, grigio/azzurro e bianco/nero.
Passiamo alla scheda tecnica. Processore Qualcomm Snapdragon 835, 4 GB di RAM. Fotocamera posteriore da 12 megapixel. Sia la versione normale che la XL dovrebbero avere 64 GB di memoria e 128 GB.
Google Pixel 2 XL avrà una batteria con maggiore capacità
Google Pixel 2 avrà un display da 5 pollici, risoluzione FullHD e rapporto 16:9, mentre il fratello maggore, dovrebbe avere un pannello edge to edge da 6 pollici, QHD+, aspect ratio 18:9 e cornici sottilissime.
Il modello con display più ampio avrà una batteria dalla capacità maggiore da 3520 mAh per Pixel 2 XL e 2700 mAh per il fratello minore.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Confermate le indiscrezioni sui produttori. Google Pixel 2 sarà realizzato da HTC, la cui divisione è stata recentemente acquisita in parte da Google, con nome in codice Walleye. L’altro modello invece sarà fabbricato da LG e si chiamerà Taimen. Entrambi avranno il nuovissimo sistema operativo Android 8 Oreo che vanterà alcune novità come la barra di ricerca spostata nella parte inferiore dell’interfaccia per migliorarne l’usabilità con una mano.
Google Pixel 2 e Google Pixel 2 XL: prezzo
Il prezzo è sicuramente il tasto dolente: 649/749 dollari per la versone più piccola e 849/949 dollari per il fratello maggiore. Saranno disponibili negli Stati Uniti dal 19 ottobre (Pixel 2) e dal 15 novembre (Pixel 2 XL).
Non ci sono ancora informazioni su un possibile arrivo in Italia o in Europa. Anche se Mountain View ha sempre snobbato l’Europa. Vedremo se anche questa volta Big G deciderà di puntare solo sul mercato americano o osare anche il debutto in Europa con questi due nuovi dispositivi.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.