Google News Lab per l’informazione di qualità

Con la rivoluzione digitale i metodi e i mezzi di informazione sono completamente e velocemente mutati, tanto che orientarsi e riconoscere la veridicità delle fonti non è sempre facile; è così che l’iniziativa Google News Lab entra in campo con l’obiettivo di fornire un aiuto concreto alle redazioni e agli operatori del settore, in nome del giornalismo di qualità e della libertà di informazione.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
ISCRIVITI ORA USANDO IL CODICE – SWISSBLOCKCHAIN10 – PER AVERE LO SCONTO DEL 10% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!
Oltre a questo, Google mira allo sviluppo di soluzioni e opportunità per il giornalismo partecipativo, coinvolgendo chiunque sia in possesso di uno smartphone e renderlo un effettivo reporter:
“Tenendo conto che sia il panorama dei media che quello della tecnologia sono in costante evoluzione, crediamo di poter contribuire a rendere il mondo sempre più “informato” promuovendo la collaborazione tra giornalisti e tecnologi“.
Il Google News Lab vede il coinvolgimento di team locali in quattro paesi (Stati Uniti, Regno Unito, Francia e Germania), ma l’elenco è destinato ad allungarsi in futuro.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.