Google e il Pesce d’Aprile, si gioca a Pac-Man su Google Maps. Ma non solo
Pesce d’Aprile anche per Google che solo per oggi permette di giocare agli utenti a Pac-Man su Google Maps. Per accedere è molto semplice: da smartphone basta cliccare sul pallino rosa dentro al quale è disegnata la Signora Pac-Man, mentre dal computer trovate un quadratino in basso a destra con scritto “Inserisci gettone”.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Non sarà però possibile giocare su qualunque mappa della città. Nel caso quella da voi scelta non sia disponibile si viene reindirizzati su una già predisposta. Insomma Google Maps ha pensato a tutto per questo Pesce d’Aprile
Non è la prima volta che Google Maps propone Pac-Man. Nel 2015 la versione del gioco era già stato proposto con il suo consueto personaggio maschile. Ma non è l’unico Pesce d’Aprile di Big G.
Google Home, l’altoparlante intelligente con Google Assistant lanciato lo scorso anno è diventato per l’occasione Google Gnome ovvero in versione “nano da giardino”. In grado di controllare accessori come tosaerba e irrigatori, offrire consigli di giardinaggio, e molto altro. E Big G avrebbe pensato anche agli accessori in dotazione come la comoda mantellina anti-pioggia IP68 o il salvagente per aggiungere la funzionalità “galleggiamento”.
Arriva anche il tormentone per molti, ovvero far scoppiare le bolle del materiale per imballaggio che diventa per l’occasione una tastiera. Ogni volta che vorremo inviare un messaggio, ci basterà far scoppiare le bolle corrispondenti ai caratteri, inserire il foglio pluriball nell’apposito lettore del peso di 3 kg, che interpreterà quanto scritto e procederà all’invio del messaggio.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Ecco come funziona in questo video di Google Japan:
Infine Pesce d’Aprile anche per Google Assistant che in questa giornata metterà in allerta gli utenti sugli scherzi in circolazione offrendo una serie di consigli efficaci. Insomma gli scherzi di Big G non mancano in questa giornata ma occhio a non cascarci, ce ne potrebbero essere molti altri. State attenti!
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.