Google doodle dedicato al Parco nazionale di Komodo. Settima meraviglia
Il Parco nazionale di Komodo è tra le nuove sette meraviglie del mondo e compie 37 anni. E’ nato il 6 marzo del 1980 per proteggere i draghi di Komodo che sono in estinzione. Per celebrare la ricorrenza Google ha deciso di dedicargli il doodle.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Ma che cos’è il Komodo e che cosa ha di particolare questo parco? Nel 2010 nelle Filippine è stata scoperta una lucertola gigante lunga due metri: il Varanus bitatawa. E dopo 10 anni di ricerche gli studiosi hanno trovato nelle foreste pluviali del nord delle Filippine un nuovo esemplare di Varano di Komodo chiamata anche drago di Komodo, che è il più grande e antico sauro vivente. Ed è rappresentata nel doodle: una lucertola gigante carnivora con una lingua biforcuta e la pelle squamosa.
Si tratta però uno dei più temibili e letali animali sulla terra. Un feroce predatore che domina foreste e zone fluviali dell’isola indonesiana di Komodo, da cui prende il nome, e delle altre isole dell’arcipelago della Sonda.
Un animale di una certa stazza: un adulto si aggira intorno agli 80 kg, raramente supera i 100. Ma non deve trarre in inganno, i varani di Komodo sono animali agili e veloci, in grado di attaccare prede da 450 kg.
Nel Parco nazionale di Komodo si trovano anche altri animali in via d’estinzione come gli squali balena, pesci luna e le mante giganti. Vanta infatti un’alta biodiversità marina, che comprende anche razze, ippocampi bargibanti, pesci pipa fantasma, pesci rana pagliaccio, nudibranchi, piovre dalle ventose blu, spugne, tunicati e coralli.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Le isole che compongono il parco sono di origine vulcanca, circa 4000 persone vivono all’interno del parco. Nel 1991 venne inserito tra i patrimoni dell’umanità dell’UNESCO. L’11 novembre 2011 è stato dichiarato una delle Nuove sette meraviglie del mondo naturali. La conformazione del territorio dona al paesaggio un colore unico al mondo. Sicuramente da non perdere!
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.