Google in arrivo due nuovi Smartwatch Android Wear
Google sembra essersi decisa a realizzare prodotti in modo indipendente e ce lo dimostra con una nuova linea di Smartwatch in arrivo.
L’azienda di Mountain View ha sempre collaborato con altri marchi per la produzione dei suoi dispositivi (gamma nexus ad esempio) e adesso sembra voler cambiare.
Si tratta di una linea di “orologi” abbinata ai dispositivi nexus a cui sta Google stessa sta lavorando.
Più precisamente saranno due Smartwatch con a bordo Android Wear.
Google specifiche Smartwatch
Il primo di questa gamma dovrebbe avere il nome di Angelfish, sarà un modello sportivo e conterà uno spessore di circa 14 mm, quindi non sottilissimo.
Tale device monterà una grande batteria capiente, GPS, connettività LTE, Bluetooth e altre funzioni in grado di sfruttare al massimo Android Wear 2.0.
Angelfish inoltre avrà un design che potrebbe rispecchiare una via di mezzo tra LG Urbane di seconda generazione e il Moto 360.
Il display sarà circolare e verrà accompagnato da 3 tasti fisici (due laterali e una corona centrale), il tutto contenuto in un diametro di 43,5 mm.
Come ultima e piccola novità troviamo una particolare colorazione che è diffusa negli smartphone, titanium.
Per quanto riguarda il secondo dispositivo, Swordfish, si tratta di uno smartwatch simile al Pebble Time Round con uno spessore di 10,6 mm e un diametro di 42 mm.
Presenterà anche questo un display circolare, accompagnato da un solo tasto fisico laterale.
Swordfish porterà come principale novità il supporto ai Google Mode, ovvero la possibilità di cambiare cinturini intercambiabili.
Sarà un dispositivo che non potrà fare a meno di essere abbinato allo smartphone in quanto mancheranno GPS e connettività LTE.
Anche quest’ultimo presenterà la colorazione titanium assieme alla Silver e alla Rose Gold.
Purtroppo sembra che entrambi i dispositivi sarà assente il sensore per il battito cardiaco.
Google dovrebbe quindi presentare questa nuova gamma di Smartwatch assieme ai nuovi nexus già pre annunciati.