Google Areo ti porta il cibo a domicilio. Ma per ora solo in India

Una nuova app scaricabile per Android, si chiama Google Areo e offre food delivery in India, e più precisamente nelle città di Bengalore e Mumbai. Si tratta di un mercato molto appetibile per Mountain View e non solo. Con i suoi 160 milioni di utenti che possiedono uno smartphone è un mercato perfetto per lanciare nuove applicazioni e funzioni da testare.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Qui infatti è partito il programma Android One con i dispositivi economici, è stata rilasciata una versione di YouTube a basso consumo di traffico dati, sono stati installati hotspot WiFi in molte stazioni ferroviarie. Google ha anche reso disponibile nel Paese il servizio in abbonamento Play Music Unlimited per l’ascolto di brani musicali in streaming e offline, oltre al servizio di localizzazione dei bagni pubblici in Google Maps.
Ma che cos’è Google Areo? Si tratta di un’applicazione dedicata alla consegna di cibo a domicilio. Un servizio che già esiste ma la novità è che Big G ha deciso di aggregare le società che già forniscono questo servizio (Faasos, Freshmenu, Box8 e altre ancora) in una singola interfaccia, così da facilitare il processo di ricerca e l’invio degli ordini. L’iniziativa è stata messa in campo grazie alla partnership con UrbanClap e Zimmber.
Ogni società che offre il proprio servizio ha una scheda con le recensioni dei propri clienti e le valutazioni. I pagamenti avvengono tramite l’app che si scarica a Google Play. È possibile esplorare le offerte per categoria, per ristorante oppure per piatto, con filtri per il cibo vegetariano o vegano. Si possono scegliere gli orari preferiti di consegna.
Ma Google Areo non offre solo cibo a domicilio ma anche tutta un’altra serie di servizi come assistenza domestica sugli impianti, installazione di elettrodomestici, pulizie, disinfestazione, trattamenti di bellezza. Per il momento Big G non ha specificato se il servizio arriverò anche negli altri paesi. Per ora il test è partito in India.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.