• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • INTERNET

Gmail non offrirà più pubblicità personalizzata in posta

  • Valentina De Santis
  • 25 Giugno 2017
Bollettegmail Small
Bollettegmail Small

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

Gmail dice addio alla pubblicità. Il servizio di posta che è in grado di offrire un ottimo livello di protezione a livello di spam, malware e pishing cambia per la gioia degli utenti. Ad annunciare la svolta è il Financial Times, secondo cui l’azienda spera così di attirare nuovi clienti business.

Indice dei Contenuti:
  • Gmail non offrirà più pubblicità personalizzata in posta
  • Pubblicità personalizzata su Gmail
  • Addio alla scansione delle mail di Gmail
  • Gmail e la pubblicità

Pubblicità personalizzata su Gmail


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

Fino ad oggi Gmail eseguiva una scansione di tutte le mail ricevute per offrire annunci pubblicitari personalizzati. Nessuna invasione nelle privacy dato che questo sistema è monitorato da un software e non da una persona fisica. Per evitare la pubblicità basta usare il servizio a pagamento di Gmail.

LEGGI ANCHE ▷  Trump in azione contro il monopolio dei motori di ricerca: la nuova sfida che turba Google

Addio alla scansione delle mail di Gmail

Questa attività ha sempre reso comunque difficile per Google trovare e mantenere clienti aziendali per il suo business dei servizi cloud. Questo sistema rappresenta ottime entrate di pubblicità per Google. Ma alla fine dell’anno anche il servizio gratuito di Gmail non effettuerà più la scansione delle mail. E quindi niente più annunci pubblicitari personalizzati. Ci saranno solo pubblicità previste dalle impostazioni del nostro account che comunque potrà essere modificato quando si vuole. Quindi ci sarà anche la possibilità di disabilitare tutta la pubblicità.

Gmail e la pubblicità

Questo però non significa l’addio definitivo alla pubblicità. Google può ancora sfruttare la cronologia delle ricerche, la navigazione di YouTube e altre attività che fanno capo agli account di Big G.

Un cambiamento importante che garantisce la massima privacy per i 1,2 miliardi di utenti in tutto il mondo. Bg G si adegua quindi alle nuove direttive in tema di privacy.

Insomma una inversione di rotta mirata però a un obiettivo più preciso, rispettare la privacy e attirare nuovi clienti aziendali che possano così compensare la perdita di eventuali entrate da questo sistema di pubblicità.

LEGGI ANCHE ▷  Cosa fa veramente Darktrace la società di Mike Lynch che opera nei servizi di cyber sicurezza

Google annuncia anche altre importanti novità in arrivo come la fatturazione e i pagamenti all’interno del servizio di posta elettronica. Nei prossimi mesi saranno diffusi ulteriori dettagli.


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

← Post Precedente
Post Successivo →
Valentina De Santis

Valentina De Santis è la Crypto Girl per eccellenza. Riesce a capire i Trend emergenti delle Criptovalute perchè ha i Bitcoin nelle vene e si ciba di Ethereum e Smart Contract ogni santo giorno. Sembra normale all'apparenza ma è una vera Nerd nell'anima. Ma femminile come non mai ...

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.