Gli smartphone più venduti in Italia: il Nokia Lumia batte l’iPhone

Il più amato dagli italiani? il Nokia Lumia. Quello che delude di più le attese? l’iPhone 5. Quello che sprofonda nel dimenticatoio? Il BlackBerry.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Sono questi i risultati della ricerca sugli smartphone più venduti negli ultimi anni in Italia. Per il 2014, si calcola che nel mondo i venderanno 1 miliardo di smartphone.
Ma intanto: il mercato del Bel Paese diviso in sistemi operativi vede primo Android con il 67,9%, secondo Windows Phone (16%), terzo iOS (11%). Blackberry sopravvive col 1,9%.
Last but not least: non è una novità che in Italia Windows Phone superi Apple. Ma è curioso notare come questo costituisca in pratica da sempre una anomalia europea.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.