Gli scooter elettrici saranno banditi dai marciapiedi di Singapore
Gli scooter elettrici saranno banditi dai marciapiedi di Singapore da martedì (5 novembre), i trasgressori che rischieranno multe fino a $ 2.000 e la reclusione fino a tre mesi una volta che il divieto verrà rigorosamente applicato dal 2020.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Ci sarà un periodo di tolleranza fino al 31 dicembre, durante il quale agli utenti trasgressori verranno forniti avvisi, per consentire ai ciclisti di e-scooter di adeguarsi.
“Dal 1 ° gennaio 2020, eseguiremo una rigorosa applicazione e coloro che sono sorpresi a guidare uno scooter elettrico sui marciapiedi saranno soggetti a una multa fino a $ 2000 e / o in carcere fino a tre mesi”, Ministro senior dello Stato per i trasporti Lam Pin Min ha dichiarato in Parlamento lunedì.
Il divieto non si applica alle biciclette o agli ausili per la mobilità personale come sedie a rotelle motorizzate o scooter per la mobilità, ha affermato il dott. Lam.
Entro il primo trimestre del prossimo anno, anche altri tipi di dispositivi di mobilità personale (PMD), come hoverboard e monocicli elettrici, potrebbero essere banditi dalle piste ciclabili.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Inoltre, l’autorità di trasporto terrestre (LTA) rifiuterà le domande di licenza esistenti per i servizi di condivisione di PMD e nessuna nuova domanda di tali licenze sarà accettata per motivi di sicurezza.
NON UN BAN COMPLETO
Le autorità sono consapevoli del fatto che un divieto sull’uso di e-scooter sui marciapiedi potrebbe avere un impatto su quelli come i motociclisti che li usano nel loro lavoro, ha aggiunto il dott. Lam.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Tuttavia, ha osservato che meno del 30% dei ciclisti di Deliveroo e FoodPanda utilizza e-scooter, aggiungendo che LTA lavorerà con tali aziende per aiutare i loro ciclisti a passare a motociclette o biciclette.
“Questa mossa non è un divieto assoluto di e-scooter”, ha sottolineato il dott. Lam.
Le autorità stanno intensificando la costruzione di piste ciclabili dedicate – dove è possibile utilizzare gli scooter elettrici – in aree come Woodlands, Toa Payoh e Choa Chu Kang, con una costruzione prevista di 750 km entro il 2025.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Tali percorsi forniranno una “chiara separazione” tra pedoni ed e-scooter, ha affermato il dott. Lam.
Per quanto riguarda la sicurezza antincendio, le autorità stanno estendendo il regime di incentivazione per lo smaltimento precoce – dove vengono erogati $ 100 per lo smaltimento di scooter elettrici non conformi allo standard UL2272 – fino alla fine dell’anno.
La norma UL2272 fa riferimento a una serie di requisiti di sicurezza che coprono il sistema di trasmissione elettrica dei PMD, incluso il sistema di batterie.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Dodici rivenditori sono stati sorpresi a vendere PMDS non certificati UL2272 da luglio, quando il requisito è entrato in vigore, ha affermato il dott. Lam.
INCIDENTI E-SCOOTER promozione dell’uso sicuro
“Grandi sforzi” sono stati messi in atto per promuovere l’uso sicuro dei PMD da quando la legge sulla mobilità attiva è stata approvata nel febbraio 2017, ha affermato.
Questi includono l’introduzione di standard di conformità, la riduzione della velocità e una maggiore applicazione.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Nonostante ciò, le autorità continuano a incontrare guidatori spregiudicati – con circa 370 trasgressori catturati ogni mese – e il numero di incidenti continua ad aumentare, ha osservato.
“Ci sono stati incidenti più gravi e persino fatali che hanno coinvolto un ciclista a settembre. Molti ciclisti hanno subito gravi lesioni, tra cui alcuni che hanno perso la vita. ”
Il dott. Lam ha osservato che altri paesi come la Francia – che la settimana scorsa ha vietato l’uso degli e-scooter sui marciapiedi – hanno dovuto rivedere le norme che regolano l’uso dei PMD.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
“Le città hanno consentito l’uso di tali dispositivi sui sentieri in quanto non inquinanti, economici e, se utilizzati correttamente, convenienti per brevi spostamenti all’interno della città”, ha affermato.
“Ci aspettavamo che la compartecipazione dei sentieri fosse impegnativa, ma speravamo che con l’educazione pubblica, gli utenti di PMD sarebbero stati gentili e responsabili”, ha aggiunto.
“Sfortunatamente, non è stato così.”
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
È stata una “decisione difficile” vietare l’uso degli e-scooter dai marciapiedi , ha affermato il dott. Lam.
“Ma è un passo necessario per i pedoni sentirsi di nuovo al sicuro sui percorsi pubblici, pur consentendo allo stesso tempo agli e-scooter di crescere insieme alle infrastrutture delle piste ciclabili”.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.