Giovanni Santilio nuovo Direttore Commerciale per l’Italia di BeMyEye
BeMyEye, dinamica startup guidata da Gian Luca Petrelli e specializzata nella raccolta di rilievi fotografici tramite iPhone, rafforza la propria squadra con l’arrivo di Giovanni Santilio, in qualità di Direttore Commerciale per l’Italia.
In BeMyEye Santilio, riportando direttamente all’Amministratore Delegato Petrelli, avrà la responsabilità di ampliare il network di clienti, rafforzando la presenza dell’azienda sul mercato italiano e cogliendo le migliori opportunità di un business con eccellenti margini di crescita.
Giovanni Santilio, 44 anni, nato a Matera, ha maturato un solido background nei settori fast moving consumer goods, trade marketing, ricerche di mercato, promotion e field marketing, ricoprendo ruoli di sempre maggiore responsabilità nelle diverse aziende in cui ha operato.
Nel 1998 entra in Henkel, dove rimane fino al 2001 diventando Category Manager per il settore Detergenti.
Dal 2001 al 2008 è Account & New Business Manager Retail Solutions in SymphonyIRI Group, azienda leader nella fornitura di servizi, analisi e consulenza ai player del largo consumo. Prima di unirsi a BeMyEye, Santilio ha ricoperto dal 2008 al 2013 la carica di In-Store Department Director Italia-Romania per Incentive Promomedia, società di promozione, comunicazione e field marketing, sviluppando progetti per Barilla, Nestlè, Wind, Telecom, Poste mobile, Regalone, Pernod Ricard.
«Sono entusiasta di entrare a far parte di un progetto così ambizioso e innovativo come quello di BeMyEye – dichiara Giovanni Santilio -. Lavorare in un mercato così giovane, ricco di opportunità interessanti e di altrettante sfide, mi permetterà di mettere a frutto l’esperienza maturata nel trade marketing, facendo conoscere un servizio che, potenzialmente, può rivoluzionare l’intero mercato».
BeMyEye è il primo servizio di field audits in crowdsourcing. Grazie a una rete di oltre 6000 privati cittadini dotati di un’apposita app per iPhone, BeMyEye svolge osservazioni certificate sul territorio, in tempi rapidi, da migliaia di località
Italiane.
Gli ambiti di applicazione vanno dal mystery shopping agli store check sino al controllo delle affissioni pubblicitarie.
BeMyEye nasce nel giugno 2011 a Milano da un’idea di Gian Luca Petrelli, grazie al finanziamento di un venture capital, 360 Capital Partners, e di un prestito agevolato di Finlombarda.
Il servizio è diventato operativo nel luglio 2012 e il team è oggi composto da 13 persone.