GF13: per l’ottava puntata 45.000 commenti e 232.000 like su Facebook e Twitter
L’ottava puntata del Grande Fratello ha ricevuto complessivamente 44.867 commenti su Facebook e Twitter inviati da 14.905 utenti unici, registrando un calo del 10% in termini di commenti, ma un aumento del 6% di utenti attivi rispetto alla puntata precedente.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Nel dettaglio su Twitter sono arrivati 25.638 tweet inviati da 4.639 utenti unici, mentre sulla Fan Page ufficiale di Facebook i fan hanno interagito con 19.229 post/commenti pubblicati da 12.266 utenti unici e 234.947 like.
Questo il dato diffuso da Audisocial Tv, l’osservatorio permanente di Reputation Manager che misura le performance dei programmi televisivi sul web e che ha monitorato l’andamento degli hashtag su Twitter e dell’interazione sulla Fan Page ufficiale “Grande Fratello” su Facebbok.
“Nell’ottava puntata del Grande Fratello- commenta Andrea Barchiesi CEO di Reputation Manager- si è registrata una crescita su Facebook sia in termini di fan attivi che di commenti, mentre Twitter ha avuto un lieve calo dell’interazione. I fan di Facebook sono stati più coinvolti emotivamente da alcuni momenti della puntata”.
I 5 hashtag più utilizzati sono stati #GF13 (95,4%), #grandefratello (2,2%), #ChiccaGF (0,9%), #ValentinaGF (0,8%), e Valentina (0,7%).
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
I concorrenti, la classifica su Twitter. Chicca è stata la concorrente più twittata con il 16,1% dei tweet. A seguire: Valentina, eliminata ieri sera (15,2%), Mia (14,1%), Samba (10,9%), Modestina (8,4%), Mirco (8,1%), Giovanni (7,9%), Angela (7,1%), Fabio (4,3%), Diletta (4,1%), Roberto (3,7%).
Picchi di interazione
Il picco di interazione su Twitter è stato raggiunto alle 22.31 con 411 tweet sull’eliminazione di Valentina, gli utenti si dividono : “Che gioia! Ciao Valentina #GF13”, “Prima GretaPoi AndreaE ora ValentinaVERGOGNA #GF13”, “valentina fuori e samba dentro.lo schifo. #GF13”, “La cosa triste è che samba vincerà il #GF13”.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Su Facebook invece il picco è stato alle 23.10 con 225 post/commenti sono sulle coppie della casa a cui il GF ha dedicato una panoramica, la più amata è quella di Chicca e Giovanni.
Il tweet più retwittato in assoluto è anche questa settimana di @FranAltomare che polemizza con la frase di Samba sui gay: “Sarebbe anche ora di dare fuoco col cherosene a quelli che giustificano frasi omofobe con la formula magica “io ho molti amici gay”. #GF13 (150 retweet).
Il post con più like su Facebook è un foto-montaggio di Mirco e Modestina nella scena del Titanic: “Nel frattempo, i film mentali di Mirco.#GF13 (21.111 like, 1.090 condivisioni, 777 commenti su Facebook).
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Alessia Marcuzzi. Per Alessia Marcuzzi sono arrivati 471 tweet, 159 post/commenti e 8.985 like su Facebook. Continuano le accuse sulla sua mancanza di imparzialità: “no ma mi dicono che la marcuzzi riesce perfettamente a non schierarsi eh. #GF13”, “Marcuzzi a casa!! Palesemente di parte, due pesi e due misure!! #GF13 vergogna”, La Marcuzzi è neutrale, tratta i concorrenti tutti allo stesso modo, certo certo! #GF13”.
Vladimir Luxuria ha ricevuto 728 tweet, 274 post/commenti e 9.158 like su Facebook, i fan si dividono tra chi apprezza la sua sincerità e chi la accusa di usare due pesi e due misure: “Luxuria è una donna con le palle di dire le cose in faccia. #GF13”, “Vladi mi dispiace ma qui vai a simpatie e BASTA. #fine #poracciate #GF13”, “Ho sempre stimato l’intelligenza di Vladimir Luxuria ma dopo aver visto che usa due pesi e due misure, mi ha deluso. #GF13”.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.