Gasparri contro Renzi: dalla TV a Twitter, è battaglia all’ultimo insulto
“La Rai è un pezzo dell’identità culturale ed educativa del Paese. E allora non può essere disciplinata da una legge che si chiama Gasparri”. Questa la frase pronunciata dal premier Renzi, intervenuto ad un’iniziativa del Pd sulla scuola e poi ripetuta anche durante la trasmissione In Mezz’ora di Lucia Annunziata. Frase che ha decisamente stuzzicato “il can che dorme”, scatenando l’ira di Maurizio Gasparri.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
È l’inizio di un lungo pomeriggio di una apparentemente tranquilla domenica di febbraio. Un pomeriggio che per gli utenti italiani di Twitter vedrà protagonista il senatore di Forza Italia in un soliloquio colmo di offese, ma anche di risposte al veleno agli utenti sostenitori del premier.
Tutti i tweet di Gasparri contro Renzi
Il vice-presidente del Senato, infatti, non le manda a dire e risponde immediatamente alla provocazione di Matteo Renzi con un primo tweet: “Sei di una abissale ignoranza, privo di basi culturali, solo chiacchiere distintivo e insider trading”. E poi aggiunge: “In quale loggia massonica di tuo padre ti hanno dettato le presunte norme per scuola e banche?”.
Non si placa, Gasparri: “Sei davvero una persona spregevole, torna nella loggia del babbo”. Ecco quindi che il premier replica, coma abbiamo già anticipato, l’epica frase davanti alle telecamere di In mezz’ora, su Rai Tre. Il diretto interessato continua quindi a rispondere sul social network: “Renzi è un vero imbecille”. “Alla Folletto – risponde a un utente – faceva lo sporco nel sacchetto”. E poi: “Con decreto (sulle popolari, ndr) ha favorito speculazion, ha un padre di cui vergognarsi,è un arrogante,finirá male politicamente”.
A dar man forte al senatore di Forza Italia, tra tanti colleghi e cittadini sostenitori, anche Renato Brunetta che con veemenza di pari forza, ha condiviso il suo pensiero su Twitter: “La legge Gasparri ha innovato e migliorato Tv in Italia. Matteo Renzi spudorato, solito battutista, dimostra sua ignoranza e pochezza contenuti”.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.