Galaxy S5 Mini ufficiale, ecco la nuova fascia media Samsung.
Samsung ha ufficializzato S5 mini, il fratello minore di s5, che si pone come un terminale di fascia media accessibile economicamente e dotato di tecnologie ottime; andiamo a scoprirlo.
S5 mini adotta uno schermo, come da tradizione samsung, super AMOLED da 4,5 pollici, il compromesso ideale per una versione “mini” di un top di gamma 2014, affiancandosi alle scelte di htc, motorola ed altri.
L’hardware è qualcosa di già visto, ma per questo non degno di nota.
Figura infatti un processore Snapdragon 400 operante a 1,4GHz, 1,5GB di Ram, una fotocamera posteriore da 8mpx e una anteriore da 2.1mpx.
Per la gioia di molti utenti è sia presente la batteria removibile che uno slot microSD che va ad ampliare i 16 gb di memoria offerti dal terminale.
Ora arriva la parte interessante: se molti produttori hanno “tagliato” le caratteristiche dei top di gamma nelle versioni mini, Samsung ha mantenuto sia l’impermeabilità con certificazione IP67, sia il sensore di battito cardiaco ed anche il lettore di impronte digitali.
Un plauso all’impegno del produttore che ha fornito, in un design molto simile al “fratellone maggiore”, un ottimo device di fascia media.