• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • ECOMMERCE

Gaglio (EMP): l’e-commerce vince quando sta al passo con le abitudini degli utenti

  • Michele Ficara Manganelli ✿
  • 7 Luglio 2014
Il futuro dei droni anche da guerra sara interamente basato sulla intelligenza artificiale
Il futuro dei droni anche da guerra sara interamente basato sulla intelligenza artificiale

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

È firmata Audiweb una piccola grande rivoluzione nelle abitudini degli utenti Internet di casa nostra. La più recente rilevazione, che copre il primo trimestre 2014, ha messo in evidenza come gli utenti siano sempre più mobili. Analizzando i dati sull’uso dei differenti device per accedere a internet nel giorno medio – computer e device mobili – risultano 7,4 milioni gli italiani che accedono a internet solo da mobile (il 37% degli utenti online nel giorno medio), un dato superiore sia all’accesso solamente da computer (5,3 milioni solo PC) che all’utilizzo combinato dei due device (7,2 milioni PC e mobile).


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

Si tratta di numeri impensabili, fino a pochi anni fa. Noi stessi notiamo con grande piacere un trend che conferma la crescita significativa dell’e-commerce in Italia abbinata all’uso del mobile: l’aumento del giro d’affari, l’incremento nel numero di clienti abituali, e la sempre maggiore incidenza nell’uso dei device mobili sono tutte tendenze che noi di EMP riscontriamo in maniera sempre più evidente.

LEGGI ANCHE ▷  eBay cancella le carte di credito American Express come strumento di pagamento

Questi dati rafforzano la nostra convinzione che il successo dell’e-commerce stia ancora una volta nell’ascolto del cliente. A livello di prodotti e servizi, ma anche di modalità di accesso. Se l’utente è sempre più mobile, l’e-commerce deve trasformarsi per essere sempre più accessibile, in ogni momento e da ogni possibile device.

E’ quello che abbiamo fatto noi, toccando con mano una crescita sia nel numero delle visite che in quello degli acquisti effettuati in mobilità. Nel corso del 2013, abbiamo registrato un incremento del 15% in termini di clienti attivi, mentre le visite sul sito effettuate in mobilità sono cresciute di quasi il 50%. E’ fondamentale quindi un’offerta di qualità, ma anche differenti modalità di acquisto, di accessibilità del sito e di servizi a supporto sono elementi oggi imprescindibili: l’accesso al sito e la reperibilità di informazioni in maniera immediata, semplice e intuitiva, attraverso qualsiasi dispositivo anche mobile, in qualsiasi momento si desideri, rappresentano elementi pressoché irrinunciabili per un servizio al passo con le abitudini di acquisto degli utenti in movimento, in un mercato dinamico e competitivo.

LEGGI ANCHE ▷  Scopri come funziona Buycicle il primo ecommerce dedicato alle bici usate

Alberto Gaglio, Country Manager di EMP Mailorder Italia

GUEST POST: lorena.ferrario@axicom.com


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
← Post Precedente
Post Successivo →
Michele Ficara Manganelli ✿

Bitcoiner Evangelist, portatore sano di Ethereum e Miner di crypto da tempi non sospetti. Sono a dir poco un entusiasta della vita, e già questo non è poco. Intimamente illuminato dalla Cultura Life-Hacking, nonchè per sempre ed indissolubilmente Geek, giocosamente Runner e olisticamente golfista. #senzatimore è da decenni il mio hashtag e significa il coraggio di affrontare l'ignoto. Senza Timore. Appunto

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.