FuturAbility 2019-2021 – L’Italia vista da 100 protagonisti dell’economia
![Futur](https://assodigitale.it/wp-content/uploads/2019/04/Futur.jpg)
—- di Emanuele Salamone —
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
FuturAbility è un osservatorio innovativo proposto da T-Lab Cfmt sul futuro del Terziario, volto a mettere a fuoco una serie di trend, trasversali o settoriali, che avranno un impatto significativo nell’arco temporale 2019-2021, grazie al coinvolgimento di 100 protagonisti dell’economia italiana, chiamati ad esprimere la propria opinione in qualità di esperti, manager ed imprenditori.
Nuovi trend per le imprese e i manager
Milano, 16 aprile 2019 09.30-13.30 Excelsior Hotel Gallia
L’evento è promosso da Cfmt – Centro di Formazione Management del Terziario, in parternship con Confcommercio – Imprese per l’Italia e Manageritalia.
Nei confronti delle dinamiche individuate, trasversali al Terziario o di specifico settore, sono stati chiamati ad esprimere la propria opinione esperti, manager ed imprenditori. La quasi totalità delle interviste è stata basata sul commento da parte del singolo intervistato di alcuni statement, non ci si è limitati alla semplice validazione degli statement ma sono stati sondati i motivi alla base dell’accettazione o del rifiuto delle ipotesi per il futuro.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Le 100 interviste, condotte nel periodo Novembre 2018-Febbraio 2019, hanno quindi avuto lo scopo di cercare di cogliere, al di là delle mode del momento, ciò che conta davvero per fare business.
L’indagine si è focalizzata sulle seguenti tematiche:
ASPETTI TRASVERSALI
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
•Social Trends
•Workforce Trends
•Technological Trends
•Terziarizzazione dell’Economia
SETTORI
•Retail e E-commerce
•Food e Food Delivery
•Turismo, Hôtellerie e Accoglienza
•Mobilità e Logistica
•Salute e servizi correlati
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Programma
9.00 Accreditamento dei Partecipanti & Welcome coffee
9.30 Apertura dei lavori del Forum
- Guido Carella – Presidente Manageritalia
- Carlo Sangalli – Presidente Confcommercio Imprese per l’Italia
- Chairman: Gianluca Semprini – Giornalista RAI
Rethinking People || Rischi e opportunità per le risorse umane
9.45 Presentazione dei risultati dell’indagineCosimo Finzi – Amministratore Delegato AstraRicerche
10.00 Interventi degli esperti
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
- Andrea Granelli – Presidente Kanso
- Donato Iacovone – CEO EY Italia, EY Managing Partner Italia, Spagna e Portogallo
Rethinking Technology || Digital per molti, ma non per tutti
10.30 Presentazione dei risultati dell’indagine
- Cosimo Finzi – Amministratore Delegato AstraRicerche
10.45 Interventi degli esperti
- Marco Benatti – Presidente Fullsix
- Giovanna Manzi – Direttore Generale Best Western Italia
Rethinking Business || Cambiare per competere
11.15 Presentazione dei risultati dell’indagine
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
- Cosimo Finzi – Amministratore Delegato AstraRicerche
11.35 Interventi degli esperti
- Giorgio Del Mare – Amministratore Delegato ProperDelMare Consulting
- Mario Gasbarrino – Amministratore Delegato UNES Supermercati
Guest Speaker
12.10 Lecture || L’economia globale tra incertezze politiche e fondamentali robusti?
- Daniel Gros – Direttore del Centro per gli Studi di Politica Europea (CEPS)
13.15 Termine dei lavori e light lunch a buffet
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Nuovi trend per le imprese e i manager
Milano, 16 aprile 2019
09.30-13.30
Excelsior Hotel Gallia
Cliccare qui per iscriversi all’evento
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.