Apple, fotocamera da 12 megapixel su iPhone 6S?
Come prevedibile, a ridosso dell’entrata in commercio di ogni iPhone, si diffondo post di approfondimento sulla fotocamera posteriore che indicano sostanziali miglioramenti sulla risoluzione.
Puntualmente, Apple applica infatti dei miglioramenti su iSight, anche se è dal 2011, precisamente da iPhone 4S, che l’obiettivo luminoso della fotocamera resta fisso a 8 megapixel.
Tuttavia, gli ultimi rumors su iPhone 6S indicano il probabile avvento della fotocamera da 12 megapixel che presenterà un gruppo ottico migliorato, grazie a delle lenti di qualità notevolmente superiore.
Fonte dell’indiscrezione è Business Insider che sottolinea come Apple, al fine di supportare l’aggiornamento in questione, avrebbe optato per un gruppo di lenti a “cinque elementi”, i cui ordinativi sarebbero già stati avviati da qualche settimana.
Rajiv Laroia, cofounder & CTO di Light, società che ha il suo core business nell’implementazione di fotocamere su dispositivi mobili, Samsung e One Plus hanno optato con gli ultimi top di gamma su modelli a “sei elementi”, in grado di catturare più luce.
Il vantaggio? Foto più nitide e di qualità superiore. La società di Cupertino per iPhone 6S punterà su un gruppo ottico a “cinque elementi“, mentre per il debutto dei “sei elementi” occorrerà attendere il lancio di iPhone 7 che avverrà tra un anno.
L’ipotesi di vedere quest’ultima tecnologia già implementata sui nuovi iPad sembra essere al momento un po’ troppo azzardata; sarà il 2015 l’anno della svolta? Vedremo finalmente l’attesissima fotocamera da 12 megapixel su iPhone 6S?
Occorre aspettare l’appuntamento di mercoledì 9 settembre, data chiacchierata del prossimo keynote di Apple.