Ford GT il ritorno ed il backstage
Ford presenta “Il Ritorno”, uno sguardo dietro le quinte alla storia della nuova Ford GT: Ford alza il sipario su uno dei più ambiziosi progetti dell’Ovale Blu grazie a “Il Ritorno”, una web series sulla nuova Ford GT in 5 puntate, la serie segue lo sviluppo dell’auto su strada e in pista, e culminerà in un lungometraggio: la serie è visibile qui: http://bit.ly/1ZISKpc
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Quando Ford Motor Company ha svelato la nuova Ford GT, la sorpresa ha lasciato a bocca aperta il mondo automotive. Ora è il momento di alzare il sipario su uno dei più ambiziosi progetti dell’Ovale Blu grazie a “Il Ritorno”, una web series in 5 puntate.
Nel 50° anniversario del triplice podio della Ford GT alla 24 Ore di Le Mans, tornare a quella gara leggendaria è stata una scelta ambiziosa. Ma la passione di Ford è realizzare i veicoli più all’avanguardia sulle strade. Questo è ciò che ha ispirato l’Ovale Blu a progettare e sviluppare la nuova Ford GT.
“La Ford GT è una vetrina che ci aiuterà a dotare l’intera gamma di veicoli Ford delle nostre tecnologie più all’avanguardia”, ha dichiarato Bill Ford, Presidente Esecutivo di Ford Motor Company. “La stiamo usando non solo per verificare cosa è possibile oggi, ma anche per scrivere i prossimi capitoli della nostra produzione, oltre che della nostra storia nel mondo del racing”.
Quando Ford ha progettato la nuova GT, cercava il perfetto equilibrio fra il comfort da offrire a chi guida tutti i giorni e il piacere al volante. Si richiede anche questo a una supercar che compete sui circuiti del racing sportivo a livello globale. Tutto ciò che rende la guida eccezionale su strada avrebbe dovuto anche dimostrarsi competitivo in pista.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
“Questo progetto rappresenta quasi l’essenza di Ford e Ford Performance”, ha commentato Raj Nair, Vice Presidente Esecutivo e Chief Technical Officer, di Ford. “È il meglio di ciò che sappiamo fare, guidati dallo stesso spirito innovativo che ha permesso di realizzare la prima Ford GT. Non cerchiamo il successo sul breve periodo. Il nostro sguardo punta al successo sul lungo periodo, a un prodotto in grado di proiettarci ancora oltre nella storia, un nuovo capitolo sia nella leggenda Ford GT, che nella storia dei motori”.
“Il Ritorno” vede protagonisti Bill Ford, Raj Nair e Dave Pericak, Direttore Globale Ford Performance, e racconta sia lo sviluppo della Ford GT sia le sue avventure nel mondo delle corse, ai campionati IMSA WeatherTech SportsCar (Nord America) e FIA World Endurance (globale).
“Siamo orgogliosi di ciò che abbiamo già ottenuto, ma c’è ancora molta strada da fare”, ha commentato Pericak. “Ogni volta che la Ford GT corre in pista, impariamo qualcosa. Il nostro obiettivo ultimo è tornare a Le Mans”.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
La serie in 5 episodi, segue questa programmazione:
Episodio 1: “Il Ritorno: La decisione” – Bill Ford, Raj Nair e Dave Pericak discutono di cosa è necessario per il successo della nuova Ford GT
Episodio 2: “L’avanguardia” – Ford GT rappresenta la migliore e più avanzata tecnologia che Ford ha da offrire. Elementi da cui trarrà vantaggio l’intera gamma delle auto Ford
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Episodio 3: “In pista” – Racconta la storia del debutto della Ford GT nel racing, alla 24 Ore di Daytona
Episodio 4: “La prospettiva del pilota” – Racconta la storia dal punto di vista del pilota, e spiega che cosa significa essere selezionati per partecipare alla 24 Ore di Le Mans (Prossimamente)
Episodio 5: “Verso Le Mans” – Finalmente ci siamo. Il percorso per arrivare alla 24 Ore di Le Mans 2016 è quasi concluso (Prossimamente).
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Oltre 6.500 richieste di prenotazione e più di 200.000 configurazioni online per la nuova Ford GT, in un solo mese
In un solo mese, Ford ha ricevuto da tutto il mondo 6.506 richieste di prenotazione per la nuova supercar in fibra di carbonio equipaggiata con motore EcoBoost V6 da oltre 600 cavalli, Centinaia di persone hanno supportato la propria richiesta con dei video, sperando in tal modo di incrementare la chance di acquistare uno dei 500 esemplari della produzione limitata di Ford GT. Più di 200.000 fan hanno visitato il configuratore virtuale su www.FordGT.com, che permette a ognuno di costruire online la Ford GT dei propri sogni, e di condividerla con gli amici sui social media attraverso un apposito link
Dopo che oltre 10.800 persone online hanno mostrato interesse verso l’acquisto di una nuova Ford GT, Ford ha ricevuto da tutto il mondo 6.506 richieste di prenotazione per la nuova supercar in fibra di carbonio equipaggiata con motore EcoBoost V6 da oltre 600 cavalli.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Il boom di richieste è avvenuto in particolare negli ultimi sei giorni della finestra temporale di un mese utile per sottomettere la propria domanda, durante i quali è stato inviato circa un terzo delle richieste.
“Siamo entusiasti dell’euforia che si è scatenata tra i fan della nuova Ford GT”, ha dichiarato Dave Pericack, Direttore Globale di Ford Performance. “Questo periodo iniziale di un mese è stato solo il primo contatto tra i potenziali acquirenti e la nostra nuova supercar, ancora prima che scarichi i suoi cavalli sulla strada.”
Ford sta ora esaminando le richieste ricevute dai 6.506 aspiranti proprietari della supercar, e inizierà a inviare la notifica ai potenziali acquirenti nei prossimi 90 giorni.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Tra gli aspiranti alla nuova Ford GT, in centinaia hanno supportato la propria richiesta con dei video, sperando in tal modo di incrementare la chance di acquistare uno dei 500 esemplari della produzione limitata di Ford GT.
I più creativi hanno girato video con bambini, effetti speciali, spezzoni di gare e storie di vita che spiegano perché dovrebbero essere proprio loro i fortunati possessori della nuova Ford GT, che sarà consegnata entro la fine del 2016.
L’iniziale finestra temporale prevista per sottomettere le richieste è ormai chiusa, ma i fan della Ford GT possono continuare a costruire e condividere i loro modelli virtuali su www.FordGT.com.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Ad oggi, più di 200.000 fan hanno già visitato il configuratore virtuale, che permette a ognuno di costruire online la Ford GT dei propri sogni, e di condividerla con gli amici sui social media attraverso un apposito link.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.