Flavio Lucchini. “RICOMINCIO DA 90”. Dal 15 ottobre al Superstudio di Milano
I 90 anni di Flavio Lucchini e il suo lungo percorso nella moda come creatore delle più importanti testate, art director, editore, artista.
La galleria MyOwnGallery di Superstudio presenta dal 15 ottobre al 31 dicembre la mostra con 90 opere di Lucchini. Asta finale per raccogliere i fondi che serviranno all’avvio di una attività per avvicinare all’arte ragazzi “special needs”.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Flavio Lucchini è nato il 4 ottobre 1928.
90 sono i suoi anni conquistati in piena forma fisica e intellettuale. Negli anni ‘90 ha iniziato la sua ricerca artistica, 90 sono i capitoli del suo nuovo libro cui ha affidato i ricordi della sua vita. 90 le opere in mostra al Superstudio e battute all’asta a fine anno per un articolato progetto charity.
LA TRIENNALE
UN OMAGGIO A MILANO
Dopo gli studi di Architettura a Venezia e Arte all’Accademia di Brera di Milano, fin da giovanissimo Lucchini si mette in mostra per l’audacia e la modernità del suo lavoro grafico. Trasferitosi a Milano, crea e porta al successo le più importanti e innovative riviste di moda Italiane (da Amica a Vogue Italia, Lei/Glamour, Moda, Donna, Mondo Uomo e molte altre), scopre i nuovi talenti della fotografia, della grafica, del giornalismo e tiene a battesimo sui suoi giornali tutti i più grandi stilisti. Nel 1983 fonda Superstudio 13, primo centro per la fotografia e l’immagine cui aggiunge, nel 2000, Superstudio Più, grande complesso dedicato a moda, arte, design e comunicazione.
Nel 1990, abbandona tutti i suoi incarichi per dedicarsi esclusivamente all’arte. Con una mission particolare: togliere il sospetto di effimero alla moda e renderla eterna, esplorando, indagando, attraverso la sua Dress Art il mistero dell’abito femminile.
BOOK CITY
In occasione di BookCity (16-18 novembre 2018) proiezione quotidiana, alle ore 16.00, del filmato “La moda in altro modo” come racconto visuale e complementare dell’autobiografia “Il Destino”.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.