• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • FINTECH

Rapporto HSBC: il retail banking sarà guidato dall’Identità Digitale

  • Redazione Assodigitale
  • 12 Novembre 2019
rapporto hsbc il retail banking sara guidato dallidentita digitale
rapporto hsbc il retail banking sara guidato dallidentita digitale

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

Un nuovo rapporto di HSBC rivela che il tradizionale approccio basato sui prodotti nel retail banking sarà sostituito da servizi iper-personalizzati, in cui i dati personali dei clienti verranno raccolti per formare un ID digitale centrale.


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

Da QUI puoi SCARICARE IL REPORT COMPLETO

“Banking of the Future: Finance in the Digital Age” esplora il modo in cui le banche agiranno come mediatori di dati affidabili e le offerte saranno automatizzate per i consumatori in base ai loro profili di dati, riducendo l’attrito e migliorando la comunicazione con l’attivazione vocale digitale.

“Aprendo nuovi canali di comunicazione, le banche saranno in grado di bilanciare offrendo ai clienti i servizi personalizzati e intelligenti che desiderano, proteggendoli meglio dalle minacce e dai pericoli associati all’aumento e all’uso dei dati personali”, si legge nel rapporto.

L’ID digitale sarà fondamentale per questa trasformazione. I clienti acquisiranno una maggiore proprietà personale sui propri dati, mentre le banche sfruttano l’intelligenza artificiale per creare profili di modelli e preferenze sociali, presentare approfondimenti in tempo reale e spingere i clienti a prendere decisioni finanziarie migliori.

LEGGI ANCHE ▷  UE modifica dazi auto elettriche cinesi a favore di Tesla

Inoltre, queste informazioni verranno utilizzate per aiutare i clienti a prendere decisioni informate su questioni sociali come i cambiamenti climatici.

“Ad esempio, se sei un subacqueo e vai regolarmente in vacanza sulla natura, una banca potrebbe dedurre che tieni all’ambiente e quindi potrebbe raccomandare opzioni di investimento basate su aziende che supportano tali valori.

“Le banche possono persino fornire un’opzione per classificare le opportunità di investimento in base ai loro dati sulle emissioni di carbonio”.

Si prevede inoltre che l’attivazione vocale diventerà il valore predefinito, integrato dalla realtà aumentata nelle situazioni di vita reale e dall’opzione di un consulente umano.

Inoltre, il rapporto HSBC afferma che una maggiore trasformazione del settore sarà guidata dalle partnership tra banche e imprese fintech, piuttosto che dall’estinzione degli operatori storici.

Esempi di successi includono Uber e Spotify, Apple e Mastercard, Amazon e American Express e le partnership banca-fintech aumenteranno in modo esponenziale.

Nel 2018, HSBC è diventata la prima banca a combattere il crimine finanziario con intelligenza artificiale e apprendimento automatico e oggi la soluzione AI ha raddoppiato la velocità e l’accuratezza delle sanzioni e lo screening del riciclaggio di denaro nei pagamenti transfrontalieri.

LEGGI ANCHE ▷  Quanto costa la nostra vita digitale tra streaming e videogiochi mensili?

La soluzione di apprendimento automatico della banca Cog-I per il monitoraggio delle transazioni già controlla oltre 650 milioni di transazioni oltre 200 milioni di conti. Mentre le tecnologie di analisi dei dati e di questo tipo dovrebbero definire il futuro del settore bancario, a causa della mancanza di sostegno agli asset e di emittenti, non vi sarà un’ampia adozione di criptovalute native.

Oltre a ciò, anche a causa di prove e fiducia insufficienti, il denaro rimarrà in circolazione e il denaro di plastica continuerà a essere un metodo di pagamento tradizionale.

Josh Bottomley, responsabile globale del digitale, dei dati e dello sviluppo di HSBC, afferma: “La banca di successo del futuro dovrà bilanciare attentamente una serie di compromessi tra ciò che la tecnologia e i dati consentono, in termini di miglioramento dell’esperienza dei clienti, con necessità assolutamente fondamentale per garantire il rispetto degli standard più elevati per i clienti e il mantenimento dell’integrità del sistema finanziario “.


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

LEGGI ANCHE ▷  Scende la tassazione ceto medio: Irpef al 33% arriva la proposta di Tajani
← Post Precedente
Post Successivo →
Redazione Assodigitale

Articolo editoriale realizzato dalla Redazione di Assodigitale. Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.