Apple negativa nei confronti di una propria criptovaluta dichiara Tim Cook

Tim Cook, amministratore delegato del colosso tecnologico Apple, ha affermato che la società non intende lanciare la propria criptovaluta, nemmeno sotto forma di Branded Currency.
“Penso davvero che una valuta debba rimanere nelle mani dei paesi. Non mi sento a mio agio con l’idea di un gruppo privato che istituisce una valuta in competizione ”, ha dichiarato Cook in un’intervista al giornale finanziario francese Les Echos, pubblicata venerdì.
Il mese scorso, il vicepresidente di Apple Pay, Jennifer Bailey, ha dichiarato che la società “sta guardando la criptovaluta”, ritenendo che sia “interessante” e che abbia “un potenziale a lungo termine”.
Ha detto: “La valuta, come la difesa, deve rimanere nelle mani dei paesi, questo è il cuore della loro missione”, aggiungendo: “Eleggiamo i nostri rappresentanti per assumere le loro responsabilità governative. Le aziende non sono elette e non dovrebbero entrare questa direzione. ”
Apple, tuttavia, ha esplorato la tecnologia blockchain.
All’inizio di quest’anno, il gigante ha delineato il suo obiettivo di approvvigionamento responsabile di minerali tramite blockchain stabilendo alcune linee guida.
- Home
- >
- fintech
- >
- BRANDED CURRENCY
- >
- Apple negativa nei confronti di una propria criptovaluta dichiara Tim...