• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • SOCIAL MEDIA

Instagram Zoom adesso si possono ingrandire le foto: sarà utile?

  • Redazione Assodigitale
  • 2 Settembre 2016
Finalmente lo zoom su Instagram
Finalmente lo zoom su Instagram

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

Da tempo ci chiedevamo perché su Instagram non ci fosse lo zoom. Tutti che andavamo con le due dita a ingrandire senza riuscirci. Lo zoom è finalmente arrivato, facendo felici milioni di utenti.


USA IL CODICE MFL25BLCONS PER AVERE LO SCONTO DEL 20% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!

FUNZIONE ZOOM

Usare la funzione è estremamente semplice, come ogni volta che ingrandiamo un file: è sufficiente utilizzarte il classico gesto con le dita che si allontanano, posizionandole entrambe sull’immagine, e si avrá uno zoom immediato sullo scatto; non appena si rilasciano le dita dallo schermo, l’immagine torna ad assumere la sua dimensione originale consentendo un immediato ritorno allo scroll della bacheca.


SCONTO 10% sul PREZZO DI ACQUISTO usando il codice BTCITALY ==> CLICCA QUI

Instagram si distingue quindi da Facebook, i cui per la visualizzazione delle immagini occorre un tap che apre il file a tutto schermo consentendone in un secondo tempo lo zoom.

LEGGI ANCHE ▷  Come Rinnovare il Tuo Profilo Tinder per incontrare di più: I Consigli di Paul Brunson

“Lo zoom è una delle feature che da più tempo i membri della nostra community ci chiedevano di aggiungere alla piattaforma, ed è ora realtà.” ha spiegato il social. Detto fatto. Va notato come la funzione sia stata abilitata anche sui filmati. La cosa interessante è che, durante lo zoom, il video non si interrompe e continua invece a far scorrere le immagini mentre con lo zoom se ne cercano i dettagli.

Mashable puntualizza soltanto un’osservazione pervenuta dagli utenti:”L’unico problema di Zoom? aggiustare la nostra tecnica, in modo da non cliccare il ‘like’ accidentalmente mentre guardiamo le foto del nostro ex”. Il doppio click sull’immagine o sul video, infatti, varrà sempre come un “mi piace” e farà spuntare, come di consueto, il cuore.

I CAMBIAMENTI DI INSTAGRAM

L’arrivo dello zoom su Instagram segue il grande cambiamento introdotto già da alcune settimane con le Stories, la funzione dell’app che, in modo simile a quanto succede in Snapchat, permette di creare delle sequenze di più immagini e video insieme , e visibili per sole 24 ore. Esse appaiono in dei cerchi posizionati nella Home di ciascuno e cliccandoci sopra aprono delle clip dell’utente specifico.

LEGGI ANCHE ▷  Come condividere brani Spotify in tempo reale su Instagram legalmente

Inzialmente Instagram era un’app pensata alla condivisione dei momenti di felicità e rilassatezza, piuttosto che per gli scopi più professionali. E questo ha giustificato fino a oggi la carenza di queste funzionalità. Display e videocamere sempre migliori sui dispositivi portatili di oggi, però, giustificano l’introduzione di caratteristiche come pinch to zoom.

Il nuovo aggiornamento, rilasciato qualche giorno fa, va ad impattare sulla sezione “Esplora” del Social Network. L’obiettivo è implementare i suggerimenti anche per le Instagram Stories. Da poco è stato infatti introdotto un nuovo algoritmo capace di consigliarvi dei contenuti in base ai vostri interessi. La home di Instagram adesso sarà invasa da nuove storie di persone che non seguite in prima persona, ma vicine ai vostri interessi e alle vostre passioni.

Instagram dunque sta andando sempre meglio con queste nuove funzionalità che lo rendono più utilizzabile e versatile, rimanendo comunque un social network fotografico e per questo diverso da Fb e Twitter. Si sta quasi avvicinando a Snapchat, il quale però risulta più dinamico nell’interfaccia. Sempre più utenti, in ogni caso, si avvicinano a Instagram il quale allo scorso 21 giugno ha superato i 500  milioni di utenti, destinati sicuramente a crescere dopo la nuova introduzione dello zoom.


LEGGI ANCHE ▷  La brutta abitudine di ascoltare canzoni velocemente che deriva dai social media

Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
← Post Precedente
Post Successivo →
Redazione Assodigitale

Articolo editoriale realizzato dalla Redazione di Assodigitale. Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.