Fiat partner della Social Media Week Milano 2013, la sala stampa si accomoda in 500L

Smart Cities e Social Media Trends i temi portanti di due eventi in programma durante la kermesse meneghina.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Fiat 500L sarà la Mobile Media Room della Social Media Week, l’ evento globale che si svolge contemporaneamente in 10 città del mondo, e che si terrà a Milano dal 18 al 22 febbraio grazie all’agenzia di Digital Marketing, Hagakure, con l’intento di esplorare l’impatto sociale, culturale ed economico dei social media. Il tema globale dell’evento è “Open & Connected: Principles for a Collaborative World” e la missione è quella di aiutare le persone e le organizzazioni a connettersi attraverso la collaborazione e la condivisione di idee e di informazioni. Quaranta gli eventi in calendario, oltre 150 tra relatori e ospiti internazionali. Attesi circa 5mila partecipanti e previste oltre 30mila connessioni in streaming.
La sala stampa dell’evento viaggerà su 4 ruote, ovvero su Fiat 500L, consentendo di realizzare interviste agli speaker in real time e in mobilità, rendendo fruibili contenuti esclusivi per tutti gli utenti. Tre in tutto le Fiat 500L brandizzate Social Media Week che saranno dotate di webcam e connessione internet per raccogliere domande e curiosità online da parte degli utenti.
Si tratta di un’idea assolutamente innovativa che vivacizza e rende decisamente più dinamica la sala stampa, raggiungibile, informale, always connected, in linea con il tema portante della Social Media Week.
Il coinvolgimento di Fiat come partner a supporto della settimana dei Social Media non finisce qui. Temi attuali come il concetto di “Smart Cities” e l’analisi dei trend sui social media forniscono gli spunti per i due eventi in programma durante la 5 giorni della Social Media Week:
Smart cities, aspirazioni e best practice. Quando una città può essere chiamata smart? A quali esempi è utile aspirare? Dalle smart cities agli smart drivers con Fiat eco:Drive, il personal trainer per una guida sostenibile. Con Massimo Cavazzini, Infotainment innovation marketing manager EMEA Region di Fiat Group Automobiles (Giovedì 21 febbraio, ore 15.00 @Urban Center, Galleria Vittorio Emanuele II).
Social Media Trends & Community Building. I trend di social media più importanti in vari settori chiave per l’Italia. Quali sono gli strumenti che cambiano i modi di fare comunicazione a come si creano communities di utenti che valorizzano i servizi offerti dai brand. Come si riesce ad attrarre un target giovane come quello universitario puntando sul sostegno ai più meritevoli, e garantendo l’accessibilità? Il caso FIAT Likes U, con Stefania Neirotti, Fiat brand Digital marketing manager (Venerdì 22 febbraio, ore 16.30, @Palazzo Reale, Sala Conferenze, 3 piano). Sarà possibile seguire la diretta su: www.facebook.com/fiat e su: socialmediaweek.org/milan/Streaming-500L via Twitter con #LIVE500L.
Per gli ultimi aggiornamenti sul Programma potete visitare il calendario del programma nel sito dedicato all’evento.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.