Fatturato 2014 record per Mediatyche: 1.700.000 euro

– Mediatyche, la compagnia di comunicazione fondata da Massimo Tafi, Amministratore Unico, e Elena Rabaglio, Responsabile Clienti, ha chiuso il 2014 con 1.700.000 mila euro di fatturato. Un trend di crescita del 14% rispetto allo scorso anno. Immutata la percentuale di gare vinte che si attesta al 75%.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
“I risultati raggiunti sono la conferma che il modello di business che avevamo in mente quando abbiamo deciso di fondare Mediatyche e che stiamo continuando a ottimizzare è vincente. Il nostro è un approccio multidisciplinare che integra consapevolmente comunicazione tradizionale e digital, marketing e adv”, commenta Massimo Tafi. “Oggi le aziende che vogliono comunicare hanno sempre più la necessità di ottenere risultati concreti e misurabili, di avere consulenti senior al loro fianco anche nel day by day, ma soprattutto professionisti che sappiano entrare nei processi aziendali senza presunzione, comprendendo la cultura dell’azienda cliente e suggerendo strategie efficaci e coerenti”, conclude Tafi.
MEDIATYCHE, COMPAGNIA DI COMUNICAZIONE, CHIUDE Il 2014 CON UN FATTURATO DI CIRCA 1MIO700MILA EURO E GUARDA POSITIVA AL FUTURO
Il 2014 è stato l’anno in cui Mediatyche si è consolidata sia a livello di organico sia come agenzia capoprogetto di campagne di comunicazione integrate e complesse. “Per il 2015 – ha dichiarato Elena Rabaglio, partner e responsabile clienti di Mediatyche – continueremo ad avere a bordo tutti i principali clienti del 2013, tra cui Coreve, il Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo Vetro, Comieco, il Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo imballaggi a base cellulosica, Assodigitale, Boiron, leader mondiale dei farmaci omeopatici, March Networks, fornitore globale di soluzioni di videosorveglianza b2b, la Senatrice Emilia De Biasi, Trnd, agenzia di marketing collaborativo e Coyote, player francese di dispositivi di assistenza alla guida. A questi si aggiunge Avis, Associazione Volontari del Sangue, per il quale stiamo sviluppando un progetto rivolto al mondo della scuola. Siamo inoltre in attesa dell’esito di diverse gare e prevediamo di aprire l’anno con due nuovi clienti importanti”.
Generalista per scelta e per capacità, date le esperienze lavorative precedenti dei due soci, Mediatyche ha maturato un forte expertise nei mondi: Green, IT, Consumer Tech, Pharma, Automotive, No Profit e Politico.
Specializzata in campagne e progetti di comunicazione integrati e multicanale, Mediatyche va oltre le media&digitalmedia relation, il marketing e l’adv, occupandosi di costruzione dell’immagine aziendale, content strategy, analisi di posizionamento, relazioni con gli stakeholder.
L’approccio? Alternativo e su misura rispetto ai tradizionali processi di comunicazione, un modo di pensare non convenzionale insomma, reso possibile grazie all’impegno di gruppi di lavoro multidisciplinari.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.