Fatturato 2014 record per Mediatyche: 1.700.000 euro
– Mediatyche, la compagnia di comunicazione fondata da Massimo Tafi, Amministratore Unico, e Elena Rabaglio, Responsabile Clienti, ha chiuso il 2014 con 1.700.000 mila euro di fatturato. Un trend di crescita del 14% rispetto allo scorso anno. Immutata la percentuale di gare vinte che si attesta al 75%.
“I risultati raggiunti sono la conferma che il modello di business che avevamo in mente quando abbiamo deciso di fondare Mediatyche e che stiamo continuando a ottimizzare è vincente. Il nostro è un approccio multidisciplinare che integra consapevolmente comunicazione tradizionale e digital, marketing e adv”, commenta Massimo Tafi. “Oggi le aziende che vogliono comunicare hanno sempre più la necessità di ottenere risultati concreti e misurabili, di avere consulenti senior al loro fianco anche nel day by day, ma soprattutto professionisti che sappiano entrare nei processi aziendali senza presunzione, comprendendo la cultura dell’azienda cliente e suggerendo strategie efficaci e coerenti”, conclude Tafi.
MEDIATYCHE, COMPAGNIA DI COMUNICAZIONE, CHIUDE Il 2014 CON UN FATTURATO DI CIRCA 1MIO700MILA EURO E GUARDA POSITIVA AL FUTURO
Il 2014 è stato l’anno in cui Mediatyche si è consolidata sia a livello di organico sia come agenzia capoprogetto di campagne di comunicazione integrate e complesse. “Per il 2015 – ha dichiarato Elena Rabaglio, partner e responsabile clienti di Mediatyche – continueremo ad avere a bordo tutti i principali clienti del 2013, tra cui Coreve, il Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo Vetro, Comieco, il Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo imballaggi a base cellulosica, Assodigitale, Boiron, leader mondiale dei farmaci omeopatici, March Networks, fornitore globale di soluzioni di videosorveglianza b2b, la Senatrice Emilia De Biasi, Trnd, agenzia di marketing collaborativo e Coyote, player francese di dispositivi di assistenza alla guida. A questi si aggiunge Avis, Associazione Volontari del Sangue, per il quale stiamo sviluppando un progetto rivolto al mondo della scuola. Siamo inoltre in attesa dell’esito di diverse gare e prevediamo di aprire l’anno con due nuovi clienti importanti”.
Generalista per scelta e per capacità, date le esperienze lavorative precedenti dei due soci, Mediatyche ha maturato un forte expertise nei mondi: Green, IT, Consumer Tech, Pharma, Automotive, No Profit e Politico.
Specializzata in campagne e progetti di comunicazione integrati e multicanale, Mediatyche va oltre le media&digitalmedia relation, il marketing e l’adv, occupandosi di costruzione dell’immagine aziendale, content strategy, analisi di posizionamento, relazioni con gli stakeholder.
L’approccio? Alternativo e su misura rispetto ai tradizionali processi di comunicazione, un modo di pensare non convenzionale insomma, reso possibile grazie all’impegno di gruppi di lavoro multidisciplinari.