Facebook: da trans a femminiello, 58 varianti di genere per definirsi

Svolta per Facebook, che introduce ben 58 varianti nell’impostare la propria identità di genere sul profilo.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Al momento della selezione, saranno presenti tre opzioni: uomo, donna e personalizza, che consentirà di autodefinirsi come meglio si crede.
Saranno presenti le canoniche “bigender”, “transessuale”, “fluido”, “agender”, “intersessuale”, ma anche varianti più locali come “femminiello”.
“Il lancio anche in Italia delle opzioni di genere personalizzate è un passo importante per consentire alle persone che usano Facebook, e non si identificano né con uomo né con donne di poter esprime la propria identità”, dichiara Laura Bononcini, responsabile relazioni istituzionali di Fb.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.