Facebook, il più utilizzato dagli adolescenti USA

Facebook si conferma il social network preferito per gli utenti di Internet degli Stati Uniti, mentre Twitter non cresce ed accorcia le distanze dai concorrenti Instagram e Pinterest, secondo l’ultimo studio del Pew Research Center.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
ISCRIVITI ORA USANDO IL CODICE – SWISSBLOCKCHAIN10 – PER AVERE LO SCONTO DEL 10% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!
Il rapporto rileva che il 72 per cento degli americani che sono ‘in linea’ attualmente usano Facebook, un piccolo aumento di un punto percentuale rispetto a un anno fa, e cinque punti in più rispetto al 2012.
Con la maggioranza degli americani che utilizzano Internet, i dati suggeriscono che il 72% di loro è un utente di almeno un social network, mentre il 62 per cento di tutti gli adulti statunitensi online sono su Facebook, secondo Pew. Facebook è popolare tra le donne, che rappresentano il 77 per cento di coloro che sono online, mentre l’82 per cento delle persone tra 18 e 29 anni usa la rete sociale.
Twitter è invece usato dal 23% degli americani, percentuale stabile rispetto l’anno scorso, ma rispetto al 2012 ha registrato una crescita dal 16%.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.