• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • INTERNET

Facebook, Messenger si arricchisce: arriva il tasto “dislike”. Reazioni meglio di Like

  • Valentina De Santis
  • 7 Marzo 2017
facebook virus allarme
facebook virus allarme

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

Facebook arricchisce la sua sezione Messenger con alcune novità che permetteranno di esprimersi meglio con i propri contatti nella sezione Messenger. Ma vediamo di che cosa si tratta.


USA IL CODICE MFL25BLCONS PER AVERE LO SCONTO DEL 20% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!

La novità più importante è l’introduzione del tasto “dislike”. Il social vuole introdurre le emoji con un tasto diretto come già è possibile scegliere nel Feed news. Sarà quindi possibile rispondere usando le reazioni che verranno visualizzate da tutti i contatti e tutti potranno vedere le reazioni.

Per il momento l’opzione è in fase di test come confermano da Facebook: “Siamo testando diversi modi per rendere Messenger sempre più divertente e coinvolgente. Si tratta di un piccolo test per permettere alle persone di condividere una emoji che rappresenti al meglio i loro sentimenti in un messaggio”.


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

LEGGI ANCHE ▷  Israele compra grandi quantità di Google Ads per screditare agenzia UNRWA di Gaza?

La principale differenza rispetto al feed news è l’introduzione del tasto “dislike” fortemente voluto dagli utenti che Facebook non ha mai voluto introdurre nei post in bacheca. Ora però entra tra le opzioni per rispondere in Messenger. Ma più che una reazione negativa da Facebook viene interpretata come un modo veloce di rispondere al posto di sì e no. Il social non ha mai voluto introdurre troppe reazioni con accezioni negative.

Inoltre per il social la risposta con una reazione come il cuore o la faccina triste peserà di più del semplice Like. Così quando l’algoritmo crea la News Feed, darà più rilevanza ai contenuti con le reazioni piuttosto che a quelle con i Like.

E’ una guerra tra app di messaggistica quelle che si sta combattendo, da un lato Facebook forte del suo miliardo di utenti. Dall’altro gli altri concorrenti come Snapchat o Slack che recentemente ha introdotto le reazioni. Questo modo di rispondere veloce potrebbe anche essere introdotto in Work Chat, il sistema di messaggistica di Facebook per aziende.

LEGGI ANCHE ▷  Musk su tutte le furie per la vicenda Starlink accusa Lula di essere il "cagnolino" del giudice Alexandre de Moraes

Con queste novità Facebook vuole competere meglio con i concorrenti e non vuole rimanere indietro aggiornandosi e migliorando continuamente.


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

 

← Post Precedente
Post Successivo →
Valentina De Santis

Valentina De Santis è la Crypto Girl per eccellenza. Riesce a capire i Trend emergenti delle Criptovalute perchè ha i Bitcoin nelle vene e si ciba di Ethereum e Smart Contract ogni santo giorno. Sembra normale all'apparenza ma è una vera Nerd nell'anima. Ma femminile come non mai ...

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.