Facebook Messenger Kids, i bimbi usano il profilo dei genitori

Nasce Facebook Messenger Kids ma non temete non serve che i bambini minori abbiano un proprio profilo, per favorire il controllo dei genitori useranno il profilo di mamma e papà. La novità per ora debutterà negli Stati Uniti in anteprima per un ristretto numero di utenti e solo per iPhone e iPad ma ovviamente non è escluso che arrivi anche nel resto del mondo. Il progetto è ambizioso. Mark Zuckerberg sta già progettando di portare l’app anche sui dispositivi Android e Amazon.
Come funziona Facebook Messenger Kids
ISCRIVITI ORA USANDO IL CODICE – SWISSBLOCKCHAIN10 – PER AVERE LO SCONTO DEL 10% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Ma di che cosa si tratta? L’uso di Facebook è noto a tutti, ma questo social è pensato per i più piccoli ovvero gli under 13 che oggi non possono accedere a Facebook. Per loro ci saranno a disposizione emoji, adesivi, messaggi e video chat pensati per i più piccoli. La nuova costola di Facebook nasce con l’obiettivo di mettere in connessione la famiglia e quindi i genitori con i figli, i piccoli con gli zii, i nonni i cugini più grandi.
Niente pubblicità su Facebook Messenger Kids
Non prevede pubblicità o la possibilità di fare acquisti e funzionerà con rete WiFi. I bambini potranno bloccare alcuni contatti ma non far sparire i messaggi o nasconderli così genitori potranno avere modo di controllarli.
Facebook Messenger Kids è un rischio
Si tratta di un progetto ambizioso ma anche molto rischioso. La sfera dei minori è sempre molto delicato e insidioso. Altre volte sono stati lanciati progetti per i piccoli che non sono mai decollati. Youtube, ad esempio, ha già lanciato la sua versione Kids ma negli Stati Uniti e nel Regno Unito non è stato ben accolto per i casi di video con contenuti violenti, non appropriati e per commenti osceni ai filmati con minori.
Facebook ci prova e ci crede. L’obiettivo è estendere la base di utenti che già supera il miliardo.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.