Facebook Messenger è un successo: 1,2 miliardi di utenti al mese. Novità in arrivo
Mark Zuckerberg festeggia. Facebook Messenger ha toccato il traguardo straordinario di 1,2 miliardi di utenti al mese. Un risultato impensabile quando nel 2011 fu lanciata l’applicazione prima per il mobile e poi anche per il web.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Facebook Messenger piace agli utenti grazie anche a una serie di funzioni introdotte in questi anni. Come l’introduzione delle videochiamate di gruppo, una camera fotografica con a disposizione adesivi, maschere, cornici ed effetti, e la possibilità di condividere foto e video in modo ancora più semplice.
Ma l’app si aggiorna continuamente per offrire agli utenti più funzioni. Qualche settimane fa sulla chat sono stati lanciati Mentions e Reactions per le conversazioni di gruppo.
Ma il social pensa anche ai paesi in via di sviluppo. E’ stato rilasciata la versione Messenger Lite, un’app più leggera per portare la messaggeria istantanea anche in quei Paesi dove non sono disponibili connessioni avanzate.
E’ possibile anche effettuare pagamenti di gruppo e raccogliere e dare soldi con un messaggio, per regali e cene. David Marcus, l’ex presidente di Paypal e attuale vicepresidente della componente Messenger di Facebook annuncia altre novità in arrivo.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Facebook continua a lavorare per migliorare l’app più usata al mondo. Ma vuole anche svolgere un ruolo sociale. Offre anche la possibilità di raccogliere fondi per sé o per amici in difficoltà anche se non iscritti. Per il momento la funzione è disponibile solo per gli utenti americani ma non è escluso che possa arrivare presto anche in Europa.
Il test beta del servizio arriverà nel corso delle prossime settimane. La raccolta fondi è però limitata ad alcuni ambiti. Il social consentirà di avviare la campagna di finanziamento per sostenere spese per l’educazione, spese mediche, spese veterinarie, crisi umanitarie (incendi, terremoti), emergenze personali e funerali.
Una volta formalizzata la richiesta, Facebook provvederà ad effettuare le verifiche del caso, trattandosi appunto di un aspetto delicato. Ma comunque il via libera si dovrebbe ottenere nell’arco delle 24 ore. Il social sta comunque lavorando per automatizzare il tutto.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Ma come funziona? Gli utenti potranno creare una speciale pagina dove potranno inserire tutte le informazioni necessarie per cui si richiede la donazione compresi il livello delle offerte, le eventuali ricompense ed altro. Va segnalato che le donazioni saranno tassate per le spese di commissioni delle transazioni e dei sistemi di sicurezza anti frode. Uno degli obiettivi di Facebook è quello di realizzare una piattaforma che possa sostenersi da sola nel lungo periodo.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.