Facebook Live: arrivano i video in diretta dei vip

Non solo Periscope e Meerkat, ma anche Live, ovvero la nuova piattaforma di Facebook per trasmettere video in diretta.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Nello specifico, Facebook Live è una funzione di Mentions, l’app del social dedicata alle celebrità che vogliono tenersi in contatto con i fan: attori, musicisti, atleti ora possono trasmettere video del backstage, fare sessioni di domande e risposte, annunciare news o semplicemente condividere quel che fanno con gli oltre 900 milioni di persone si connettono con loro.
Provata nei giorni scorsi in occasione del Lollapalooza Music Festival di Chicago, Facebook Live non permette quindi a tutti gli utenti del social network di trasmettere i propri video in diretta, come fa ad esempio Twitter con Periscope, ma solo ai vip e alle figure pubbliche che hanno una pagina verificata e che pertanto possono utilizzare l’applicazione Mentions, introdotta un anno fa.
Quando si inizia la trasmissione di un video con Facebook Live, afferma la società di Mark Zuckerberg, questo sarà visualizzato nella sezione Notizie dei fan, che potranno commentarlo, mettere `Mi piace´ e condividerlo.
Durante la trasmissione del video, si potrà visualizzare il numero di spettatori e i commenti in tempo reale delle persone sintonizzate, mentre i personaggi pubblici potranno rispondere ai commenti in diretta nel corso della trasmissione oppure scegliere di nasconderli.
Dopo la fine della trasmissione, il video sarà pubblicato sulla pagina ufficiale del vip e non scomparirà, come avviene istantaneamente su Meerkat e dopo 24 ore su Periscope, a meno che la celebrità non decida di cancellarlo.
I fan potranno quindi condividerlo, facendone aumentare la diffusione.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.