• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • SOCIAL MEDIA

Facebook Legacy Contact: lasciare in eredità il proprio profilo

  • Redazione Assodigitale
  • 13 Febbraio 2015
Facebook Premium video Ads in Europa
Facebook Premium video Ads in Europa

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

Facebook Legacy Contact potrebbe finalmente risolvere un problema che per lungo tempo ha creato difficoltà al noto social networks: quando un utente muore, cosa fare? Bloccare l’account? Commemorarlo in qualche modo? Contattare i familiari e chiedere un certificato di morte come prova dell’avvenuto decesso? Un problema che è diventato un business per i fornitori di servizi “digital afterlife” (tradotto più o meno come post-mortem digitale, la vita sul web dopo la morte) che a partire dal 2011, almeno negli Stati Uniti, hanno gestito gli account seguendo le indicazioni lasciate dai diretti interessati.

Indice dei Contenuti:
  • Facebook Legacy Contact: lasciare in eredità il proprio profilo
  • Facebook Legacy Contact: come funziona
  • Facebook Legacy Contact: come attivarlo

Facebook Legacy Contact: come funziona


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

A distanza di quattro anni dalla nascita dei fornitori di servizi digital afterlife, Facebook avrebbe finalmente trovato in casa propria una soluzione per gestire la questione. Il sito dovrebbe lanciare a breve un’opzione che permetterà agli utenti di scegliere cosa fare del proprio profilo nel caso malaugurato in cui dovessero morire. Grazie a Facebook Legacy Contact, quindi, sarà possibile optare fra la cancellazione dell’account oppure scegliere un utente cui farlo ereditare. In quest’ultimo caso, l’erede non sarà libero di disporre del profilo come meglio crede ma potrà comunque compiere una serie di azioni fra cui: scrivere un post in cima alla pagina utente, rispondere alle nuove richieste di amicizia e aggiornare la foto del profilo.

LEGGI ANCHE ▷  Assegno unico per i figli: Meloni con un messaggio social su X conferma la sua continuazione

Gli utenti, tramite Facebook Legacy Contact avranno anche l’opportunità di scegliere si permettere all’erede del profilo di poter scaricare un archivio di foto, messaggi e informazioni dal profilo ereditato. Per contro, non sarà possibile pubblicare a nome della persona defunta oppure accedere ai messaggi privati.

Facebook Legacy Contact: come attivarlo

In rete è possibile trovare già le indicazioni su come potrebbe essere possibile attivare le impostazioni di Facebook Legacy Contact. I passaggi da seguire dovrebbero essere più o meno i seguenti: aprire il pannello impostazioni, cliccare su sicurezza e poi su Legacy Contact (dovrebbe essere presente nella parte inferiore della pagina). A questo punto si potrebbe scegliere l’utente Facebook cui far ereditare il proprio profilo. L’utente scelto riceverebbe un messaggio per essere informato della questione. Successivamente sarebbe invece possibile abilitare l’utente prescelto a scaricare l’archivio di messaggi, informazioni e di foto.


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

LEGGI ANCHE ▷  Eleonora Rocchini Influencer denunciata dal Codacons per la raccolta fondi del cane Ares
[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
← Post Precedente
Post Successivo →
Redazione Assodigitale

Articolo editoriale realizzato dalla Redazione di Assodigitale. Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.