• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • SOCIAL MEDIA

Facebook eCommerce: vendite nei gruppi, aperta la sfida a eBay

  • Redazione Assodigitale
  • 12 Febbraio 2015
facebook compra liveRail 2
facebook compra liveRail 2

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

Facebook punta sempre di più all’e-commerce e per farlo mette a punto gli strumenti che potrebbero rivelarsi più efficaci. Nel corso di questa settimana, infatti, il social network di Mark Zuckerberg avrebbe iniziato ad espandere le proprie forze sugli annunci. Si tratta ovviamente di un percorso che si trova ancora ai suoi albori ma che probabilmente è destinato a crescere e a dare i suoi frutti.

Indice dei Contenuti:
  • Facebook eCommerce: vendite nei gruppi, aperta la sfida a eBay
  • Facebook eCommerce: l’utilizzo dei gruppi
  • Facebook eCommerce: i test sulla nuova funzione
  • Facebook eCommerce: nuovi termini di servizio

Facebook eCommerce: l’utilizzo dei gruppi


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

L’obiettivo principale sembra essere quello di contrastare il dominio di eBay (tanto per indicare un concorrente diretto) e di farlo facilitando la vendita fra utenti all’interno dei gruppi. Chi è iscritto all’interno di un gruppo, infatti, potrà selezionare l’opzione “vendi” nel momento in cui crea un post da pubblicare. Questo permetterà di aggiungere una descrizione dell’oggetto messo a disposizione, comprensivo di prezzo, luogo e metodo di consegna. I venditori potranno poi contrassegnare i messaggi con altre opzioni, ad esempio quelle che permettono di rendere nota la disponibilità o la mancata disponibilità dell’oggetto. Sarà possibile visualizzare anche il catalogo di prodotti in precedenza venduti dall’utente.

LEGGI ANCHE ▷  Musk chiude gli uffici di X in Brasile per ristrutturazione aziendale globale

Facebook eCommerce: i test sulla nuova funzione

Le novità sulla vendita di prodotti all’interno dei gruppi sembra essere stata annunciata già l’anno scorso in realtà. Alcuni utenti avevano infatti segnalato di aver visto l’opzione “vendi qualcosa” accanto a quelle standard “scrivi un post” oppure “fai una domanda”. Un portavoce di Facebook invece ha dichiarato che al momento la funzione è riservata ad un piccolo gruppo di utenti, che la sta testando. Si tratta soprattutto di gruppi che attualmente hanno una comunità di vendita molto attiva.

Facebook eCommerce: nuovi termini di servizio

In attesa di introdurre ufficialmente la nuova funzione di vendita sui gruppi, Facebook si porta avanti e rilascia nuovi termini di servizio, in cui mette ben in evidenza come il social network non sia in alcun modo responsabile per i beni venduti sulla sua piattaforma. Ad ogni modo, la stessa azienda ha anche comunicato che le nuove funzionalità dovrebbero essere estese a breve a tutti i gruppi di vendita e non fare distinzioni in merito alle piattaforme utilizzate (iOS, Android oppure web).


LEGGI ANCHE ▷  Il Ministro venezuelano Freddy Nanez condanna le fake news diffuse da X e altri social

Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
← Post Precedente
Post Successivo →
Redazione Assodigitale

Articolo editoriale realizzato dalla Redazione di Assodigitale. Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.