• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • SOCIAL MEDIA

Facebook ancora in down, terza volta in un mese

  • Redazione Assodigitale
  • 30 Settembre 2015
F8
F8
Accolto come un episodio poco frequente e legato a malfunzionamenti tecnici, il tilt che ha colpito e bloccato Facebook lunedì 29, è il terzo down nello stesso mese.
Il nuovo crash accusato da Facebook introno alle ore 21 di lunedì ha avuto uno sviluppo ormai “classico”: prima un rallentamento, poi serie difficoltà a condividere contenuti, quindi la vera e propria impossibilità ad accedere al social.
Problemi risolti comunque molto velocemente, intorno alle 22, come riportano diversi quotidiani; anche la dicitura d’avviso è ormai quella conosciuta: “Scusate, qualcosa è andato storto. Ci stiamo lavorando e lo ripareremo appena possibile”.
Su Twitter, il diretto concorrente, l’hashtag più condiviso è stato #Facebookdown, proprio come accaduto nelle passate edizioni del black out del social network.
Intanto c’è chi riflette sulla dipendenza da social che in simili occasioni si manifesta in tutta la sua potenza; la domanda è tanto naturale quanto impietosa: ma come si viveva quando Facebook semplicemente non esisteva?
Una cosa è certa, il danno maggiore è per Mark Zuckerberg: niente Facebook, niente pubblicità; niente pubblicità, niente introiti.
Per ogni minuto di #FacebookDown, sono decine di migliaia di dollari di ricavi pubblicitari in meno.
Difficile quantificare la cifra esatta, ma considerando che i ricavi pubblicitari nel secondo trimestre del 2015 si sono avvicinati ai 4 miliardi di dollari, calcolatrice alla mano, ogni minuto di malfunzionamento del social costa alla società poco meno di 30.000 dollari in termini di ricavi persi.
[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
← Post Precedente
Post Successivo →
Redazione Assodigitale

Articolo editoriale realizzato dalla Redazione di Assodigitale. Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.