• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • SOCIAL MEDIA

Facebook ora punta sulle comunità e i gruppi. La nuova mission

  • Valentina De Santis
  • 25 Giugno 2017
facebook 1475167447
facebook 1475167447

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

Facebook cambia mission. Lo ha annunciato Mark Zuckerberg con un grande evento a Chicago dedicato alle comunità, cioè ai gruppi presenti sulla piattaforma. E infatti le comunità diventano il cuore del social network.

Indice dei Contenuti:
  • Facebook ora punta sulle comunità e i gruppi. La nuova mission
  • La nuova mission di Facebook
  • Nuovi strumenti per gli amministratori dei gruppi su Facebook
  • “Creare comunità su Facebook e unire il mondo”

La nuova mission di Facebook


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

Più di un miliardo di persone in tutto il mondo utilizza i gruppi e più di 130 milioni di persone sono membri di “gruppi significativi”. Residenti di quartiere o membri di un’associazione. “Negli ultimi 10 anni siamo rimasti concentrati sull’obiettivo di rendere il mondo più aperto e connesso. Non abbiamo terminato – ha spiegato Zuckerberg in un’intervista concessa alla Cnn – ma prima pensavo che, se solo avessimo dato alle persone la possibilità di esprimersi e le avessimo aiutate a connettersi, il mondo sarebbe migliorato da sé. Per molti versi è stato davvero così. Ma la nostra società è ancora divisa. Ora credo che noi abbiamo la responsabilità di fare di più. Non basta connettere il mondo: dobbiamo fare in modo che si unisca sempre più”.

LEGGI ANCHE ▷  Musk chiude gli uffici di X in Brasile per ristrutturazione aziendale globale

Nuovi strumenti per gli amministratori dei gruppi su Facebook

Migliorano quindi le esperienze dei gruppi con nuovi strumenti per gli amministratori. Arrivano gli “insight”, le statistiche in tempo reale su crescita, coinvolgimento e iscrizioni, il filtro per le richieste di iscrizione che consente di organizzarle in base a certe categorie (sesso o posizione geografica) e accettarle in blocco.

Si potranno rimuovere facilmente gli utenti dal gruppo e i loro contenuti. Si potranno programmare i post e a breve collegare i gruppi fra loro: gli amministratori di un gruppo potranno suggerire ai propri membri gruppi simili o correlati al proprio.

“Creare comunità su Facebook e unire il mondo”

La nuova mission è “creare comunità e unire il mondo”. “Vogliamo aiutare 1 miliardo di persone a unirsi a comunità significative. Se possiamo fare questo saremo in grado non solo di invertire l’intero declino dell’adesione alle comunità che abbiamo visto nel mondo, ma anche di rafforzare il tessuto sociale”, ha detto Zuckerberg.

Ma c’è anche sempre la massima attenzione alla sicurezza. Facebook ha lanciato un altro strumento molto utile per evitare il furto d’identità: si tratta del Profile picture guard, la protezione delle immagini impostate appunto come profilo.


LEGGI ANCHE ▷  Ivan Szydlik Errichiello influencer orologi patteggia una condanna per truffa ed è pronto a ripartire: il comunicato legale ufficiale

Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

← Post Precedente
Post Successivo →
Valentina De Santis

Valentina De Santis è la Crypto Girl per eccellenza. Riesce a capire i Trend emergenti delle Criptovalute perchè ha i Bitcoin nelle vene e si ciba di Ethereum e Smart Contract ogni santo giorno. Sembra normale all'apparenza ma è una vera Nerd nell'anima. Ma femminile come non mai ...

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.