Fabrizio D’Angelo, CEO Burda International nominato nuovo chairman di FIPP associazione mondiale dei media periodici
Fabrizio D’Angelo, CEO di Burda International (Germania) è stato nominato nuovo chairman di FIPP, l’associazione mondiale dei media periodici. D’Angelo, già membro del Consiglio Direttivo dal 2005, succede a David Hill, presidente di IDG Communications (USA).
“Sono grato, anche a nome di Hubert Burda Media, per questa nomina: insieme saremo al servizio di FIPP per supportare l’organizzazione in questo momento di trasformazione del panorama mondiale dei media” ha dichiarato Fabrizio D’Angelo. “Quale membro del FIPP dagli inizi del mio percorso professionale nel mondo dei magazine, sono particolarmente riconoscente al Consiglio per avermi scelto. E come ha detto Cary Grant nel 1970 al ricevimento dell’Oscar: “Il rispetto dei propri colleghi è l’onore più grande che un uomo possa ricevere”. Ecco perché sono lieto di accettare questo ruolo” ha concluso D’Angelo.
Chris Llewellyn, Presidente e CEO di FIPP ha aggiunto: “Sono felice che il nuovo Chairman del FIPP sia Fabrizio D’Angelo: l’esperienza professionale di Fabrizio e la sua attuale carica, che lo vede impegnato nello sviluppo di importanti operazioni in tutto il mondo, sapranno dare un contributo determinante nel suo nuovo ruolo. Da sempre grande sostenitore di FIPP e Consigliere dell’associazione da diversi anni, il suo impegno è stato determinante per lo sviluppo dell’organizzazione. L’industria dei media e dei magazine sta vivendo un momento di enorme cambiamento, e anche FIPP avrà bisogno di adattarsi all’evoluzione delle nuove tendenze. Sono sicuro che la guida di Fabrizio ci permetterà di continuare a scegliere il meglio per il nostro mercato”.
Fabrizio D’Angelo, CEO di Burda International dal 2009, gestisce le operazioni del gruppo editoriale nell’Europa orientale, UK, Francia, Asia e Turchia. Tra i suoi obiettivi la crescita congiunta del portfolio cartaceo e degli asset digitali.
Fabrizio ha iniziato la sua carriera in Germania presso il gruppo Verlagsgruppe Milchstrasse. Nel 1998 entra in De Agostini in qualità di Marketing Manager del settore fascicoli occupandosi del mercato italiano, greco, ungherese e mediorientale. Nel 2001 D’Angelo fa il suo ingresso nel Gruppo Mondadori con l’incarico di Head of International Activities per la divisione periodici e viene contestualmente nominato Deputy Chairman of Attica Media SRB in Serbia.
FIPP
FIPP – l’associazione mondiale dei media periodici – rappresenta aziende e individui che sono coinvolti nella creazione, pubblicazione o distribuzione di contenuti di qualità, in qualsiasi forma, su qualsiasi canale, e con la frequenza più appropriate, per delle audience definite e degne di interesse.
FIPP ha più di 700 aziende membri, che comprendono 56 associazioni nazionali di periodici, 504 aziende editoriali con interessi internazionali, e 153 fornitori dell’industria e organizzazioni associate, in 63 paesi, e tutti utilizzano FIPP per trovare dei nuovi partner per il proprio business e per raccogliere informazioni sui mercati potenziali. FIPP rappresenta più di 6.000 periodici, che comprendono quasi tutti i marchi principali di periodici esistenti al mondo.
Burda International
Burda International is active in 17 markets and currently publishes more than 287 magazines as well as a large number of digital media services. Burda International is a leading publisher in Central and Eastern Europe and rapidly expanding in the Asian markets. More than 2,400 people work for Burda International.
Burda International opera in 17 mercati, attualmente pubblica oltre 287 magazine e fornisce un’ampia offerta di servizi media digitali. Con un organico di oltre 2.400 persone, Burda International è tra i principali editori in Europa centrale e orientale ed è in fase di rapida espansione nel mercato asiatico