Eventi sui contenuti digitali: nasce Media All Rights

Si chiama Media All Rights ed è il nuovo evento dedicato ai contenuti audiovisivi e digitali. Organizzato da BolognaFiere, il Media All Rights si svolgerà dal 30 marzo all’1 aprile nel quartiere fieristico di Bologna (padiglione 32), in concomitanza con la grande Fiera del Libro per Ragazzi e con il Bologna Licensing Trade Fair (BLTF).
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
ISCRIVITI ORA USANDO IL CODICE – SWISSBLOCKCHAIN10 – PER AVERE LO SCONTO DEL 10% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!
Questa rassegna si rivolgerà a tutta la filiera della produzione di contenuti audio-video, multimediali e per il web: dalle aziende del settore radiotelevisivo e cinematografico a quelle attive nello sviluppo di app e videogame, senza dimenticare le agenzie fotografiche, di design, comunicazione e product placement.
Il target dei visitatori riguarda soprattutto importanti editori e broadcaster, produttori tv e cinema, agenzie di pubblicità e marketing.
L’obiettivo di questo evento è quello di creare nuove sinergie e opportunità di business per le aziende che compongono la grande filiera dei contenuti, in particolare i produttori di audiovisivi e gli app developers.
La concomitanza di Media All Rights con la Fiera del Libro per Ragazzi e con la Fiera del Licensing rende sempre più la fiera di Bologna il grande hub internazionale dei contenuti entertainment: nei padiglioni del quartiere fieristico di Bologna, infatti, troveranno spazio dalle illustrazioni all’editoria classica, dal licensing all’editoria digitale fino al settore audiovideo e multimediale.
La Fiera del Libro per Ragazzi, giunta alla 51a edizione, si svolgerà a Bologna dal 30 marzo al 2 aprile. In tutto il mondo è riconosciuta come l’evento da non perdere per tutti coloro che si occupano di contenuti culturali per ragazzi. La manifestazione occuperà un’area espositiva di 20mila mq con circa 1.200 espositori provenienti da oltre 70 Paesi dei cinque continenti.
Il Bologna Licensing Trade Fair (BLTF) è l’unico appuntamento fieristico in Italia nel settore della compravendita di licenze e dello sviluppo di prodotti basati su marchi e property affermati. Il BLTF 2015, giunto all’8a edizione, si svolgerà dal 30 marzo all’1 aprile 2015. Sono attese circa 50 aziende specializzate, provenienti dall’Italia e da una decina di Paesi del mondo, per un totale di oltre 700 marchi, su una superficie espositiva di oltre 1.500 mq.
Ulteriori informazioni su questi due eventi di BolognaFiere sono disponibili su www.bolognachildrensbookfair.com e www.bolognalicensing.com.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.