EToro che porta criptazione e portafogli negli Stati Uniti
La piattaforma di investimento e trading sociale eToro ha annunciato che finalmente lancerà la sua piattaforma negli Stati Uniti. La piattaforma, che opera già in più di 140 paesi, sarà disponibile in 30 stati e due territori con piani di espansione altrove negli Stati Uniti dopo aver ricevuto i necessari segnali normativi.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
La piattaforma statunitense supporterà il trading di asset crittografici al momento del lancio, ma eToro prevede di aggiungere ulteriori asset class entro i prossimi 12 mesi. Nei mercati esistenti di eToro, gli oltre 10 milioni di utenti della società sono in grado di negoziare e detenere più di 1.500 diverse classi di attività e mercati, tra cui azioni, obbligazioni, criptovalute, valute legali, materie prime e altro ancora.
Sebbene eToro supporti anche strategie di trading più avanzate, tra cui la vendita allo scoperto e l'uso della leva finanziaria, la trasparenza della piattaforma e le funzionalità di coinvolgimento della community fungono da ottimi strumenti per i principianti per apprendere i mercati dei capitali e imparare come fare trading.
EToro è la piattaforma di trading di parti uguali, social network e risorse educative. Chiunque si iscriva a eToro può vedere, commentare e copiare l'attività di trading di tutti gli altri sulla rete, nonché i ritorni e le perdite realizzati fino a quel momento (anche se solo su base percentuale per proteggere le informazioni finanziarie sensibili). Mentre imparano dalle strategie dei loro pari, gli utenti possono scegliere di investire con moneta virtuale per esercitarsi e allenarsi efficacemente prima di rischiare realmente i propri soldi.
In alternativa, in base al track record di un trader, gli altri utenti possono scegliere di imitare il proprio portafoglio attraverso la funzione "CopyTrader" di eToro, che non solo assegna proporzionalmente fondi per abbinare il portafoglio del trader ma può anche effettuare automaticamente qualsiasi operazione effettuata dall'investitore copiato. Inoltre, i membri possono anche condividere, commentare, interagire con o seguire specifici utenti, risorse o mercati, consentendo loro di partecipare all'ultimo dibattito e notizie riguardanti la loro particolare area di interesse.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Nonostante siano limitati a crypto al momento del lancio, negli Stati Uniti saranno disponibili quasi tutte le stesse funzionalità disponibili negli attuali mercati geografici di eToro E accanto alla sua piattaforma di trading, l'azienda sta lanciando il suo portafoglio digitale multi-signature eToro, dove gli utenti possono archiviare, inviare e ricevere più monete attraverso una moltitudine di criptovalute.
Usando i loro account eToro, gli utenti statunitensi possono ora trasferire criptovalute da e verso il loro account di trading e possono facilmente convertirli tra loro. Il portafoglio inizialmente supporterà Bitcoin, Ethereum, Litecoin, Bitcoin Cash, Ripple e Stellar per gli utenti statunitensi, ma la società prevede di rendere disponibili ulteriori valute nel prossimo futuro.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Il piano di espansione, tuttavia, non arriva senza rischi. EToro sta entrando in un mercato competitivo – insieme ad altre piattaforme di trading popolari come Coinbase e Robinhood – e sta lanciando la sua versione crittografica nel mezzo di " cripto invernale ", dove la diffusa debolezza ha afflitto il settore.
Una parte della strategia è attribuibile al fatto che la crittografia è un aumento più leggero dal punto di vista delle licenze rispetto ad altre classi di attività nel rigoroso e altamente frammentato contesto normativo statunitense. Ma la strategia di lancio di eToro è inoltre saldamente radicata nella fiducia della società nell'immensa opportunità di mercato che esiste con la tokenizzazione delle risorse.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
"Pensiamo che la tokenizzazione delle risorse sia un'opportunità più grande di Internet e dobbiamo essere negli Stati Uniti quando accadrà, dato che è l'hub finanziario del mondo", ha affermato il fondatore e CEO di EToro Yoni Assia in una conversazione con TechCrunch .
EToro sta prendendo una visione a lungo termine con la sua strategia e non è gettata dall'attuale debolezza cripto. Assia ha equiparato la morbidezza del mercato alla bolla dot-com, dove nonostante lo schianto, Internet continuava a permeare e turbare l'economia nel lungo periodo. E proprio come con Internet, Assia ed eToro credono che ci sarà più spazio per molti vincitori nel più ampio ecosistema cripto.
La società è stata la prima piattaforma nei suoi mercati a supportare Ethereum e Ripple, e crede che con la maturazione di valute simili e con la prossima generazione di investitori, eToro sarà lì per supportarli ovunque si trovino in qualsiasi modo abbiano bisogno.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
"Quando ho fondato eToro, ho immaginato una comunità in cui le persone potessero scambiare, investire e condividere le proprie conoscenze in modo semplice e trasparente", ha affermato Assia. "EToro funge anche da ponte tra il vecchio mondo degli investimenti e un futuro alimentato da blockchain, aiutando i nostri utenti a navigare e trarre vantaggio dalla transizione verso risorse crittografiche per la creazione di ricchezza".
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.