Ethereum gode di un’elevata adozione in Cile e nelle Filippine
Ethereum (ETH), la terza più grande criptovaluta per capitalizzazione di mercato, sta avendo un ottimo appeal nei paesi in via di sviluppo secondo il co-fondatore di Ethereum Joseph Lubin, che ha indicato Cile e Filippine come i maggiori utilizzatori della tecnologia.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Secondo Lubin, Ethereum avrebbe la capacità di ridurre l’inflazione in Cile, che si basa principalmente sulla blockchain per monitorare i dati energetici e nelle Filippine dove le banche utilizzano ltale tecnologia per migliorare i servizi per la popolazione rurale del paese.
Dall’inizio dell’adozione di Ethereum al miglioramento delle attività bancarie nelle Filippine, Ethereum ha contribuito a migliorare il sistema bancario per la popolazione rurale. Justo Ortiz, presidente di una delle maggiori banche del paese, è infatti convinto che ETH aiuterà le Filippine a includere tutti i suoi cittadini nelle politiche finanziarie del paese.
La scelta della blockchain di Ethereum secondo la National Energy Commission del Cile è dovuta al suo potenziale di “aumentare i livelli di sicurezza, integrità, tracciabilità e fiducia nelle informazioni disponibili al pubblico” oltre alla sua sicurezza dei dati.
Le Filippine hanno preso molto sul serio la loro partnership con Ethereum, cosa evidente dalla decisione del Paese di pagare i residenti in Ether per ripulire le spiagge inquinate. Questo risultato è stato raggiunto grazie alla partnership con Consensys Impact e Bounties Network ed è un ottimo modo per motivare gli abitanti delle campagne a utilizzare le criptovalute e ad aumentarne l’adozione.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Il Cile può anche essere definito un paese crypto, con almeno 5000 commercianti che hanno accettato pagamenti in criptovaluta quest’anno. A luglio, la corte d’appello del paese si è pronunciata a favore delle criptovalute, fornendo le basi giuridiche perchè esse operino nel paese, il che spiega perché il paese è uno di quelli in cui la tecnologia blockchain sta trovando casi di utilizzo reali diversi dalle criptovalute.
Per Ethereum, l’atmosfera amichevole in questi paesi ha creato un ambiente favorevole al progetto per aiutare a risolvere i problemi attraverso la blockchain e anche per il “bank the unbanked”, che è uno dei potenziali più interessanti della criptovaluta.
Ethereum non sta andando bene sul mercato ultimamente, soprattutto per il fatto che Ripple XRP l’ha recentemente sostituita in seconda posizione per market cap. E’ quindi una buona cosa per la criptovaluta fare la differenza nel mondo in via di sviluppo con un potenziale per godere di una più ampia adozione.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Ethereum attualmente ha un valore si $ 116,41 secondo i dati di Coinmarketcap.com. Il mercato ha iniziato a riprendersi dal calo degli ultimi giorni di novembre, ma sembra che oggi stia scivolando indietro e Ethereum si trova in decrescita come tutte le prime dieci criptovalute.
Fonte: zycrypto.com
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.