Secondo gli esperti Ripple potrebbe essere il prossimo Bitcoin
Analisti, commercianti e investitori sono costantemente alla ricerca della prossima valuta su cui puntare. Mentre Bitcoin tiene ancora, potrebbero emergere altre criptovalute per sostituirlo. Ripple è una società che ha stretto molte collaborazioni e ha ricevuto molta attenzione di recente.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Secondo alcuni report, un certo numero di esperti del settore prevedono che l’XRP di Ripple potrebbe essere la prossima grande scommessa, in quanto i guadagni consistenti di un asset del sub-dollaro sarebbero molto più probabili di uno che sta già scambiando a $ 10K per moneta.
Ripple come Bitcoin
Craig Cole di CryptoMaps è un esperto che pensa che Ripple e XRP potrebbero aiutare a catalizzare la criptovaluta diventando mainstream: “La velocità di transazione e le tariffe più basse rendono più facile per i sistemi finanziari abbracciare la valuta digitale, che è in parte il motivo per cui il valore di Ripple è aumentato quest’anno. Aiuta le istituzioni finanziarie a risparmiare denaro e si prevede che diventi ancora più prevalente nei flussi di pagamento. La valuta virtuale è certamente in aumento e ha il potenziale per essere il primo gettone a sconvolgere veramente un settore, e se lo fa, si aspetta che XRP raggiunga livelli di onnipresenza simili a Bitcoin nel prossimo futuro”.
Ripple ha un grande potenziale
Il direttore associato ITRC della Long Island University, John-Paul McCaffrey, è d’accordo, specialmente se ci sono più piattaforme per lo scambio di XRP per fiat, il che aumenterà inevitabilmente l’altcoin. Roman Guelfi-Gibbs, CEO e Lead Systems Designer per Pinnacle Brilliance Systems Inc., afferma che ci vorrà un altro anno per Ripple per guadagnare il dominio sul mercato: “Ripple certamente ha il potenziale per salire di una tacca nel 2018, ma penso che sarà più probabile nel 2019. Mentre il mercato osserva più progetti codificati in altri algoritmi come XRP, l’ETH probabilmente arriverà in secondo piano rispetto alla prossima grande moneta”.
Ripple e la regolamentazione
I primi investitori di Bitcoin hanno dovuto aspettare quasi un decennio per raccogliere i frutti e portare Lamborghini fuori dallo showroom. Ripple potrebbe non prendere un decennio, ma certamente non accadrà durante la notte. La consapevolezza dei consumatori deve aumentare insieme al commercio diretto in fiat perché possa ricominciare a salire.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Il CEO di Ripple, Brad Garlinghouse, nel frattempo ha affermato che per far avanzare l’industria deve lavorare con i regolatori, non contro di loro. In un’intervista a Fast Money della CNBC , ha dichiarato: “È incredibilmente importante che l’intero settore riconosca che dobbiamo lavorare con i regolatori, dobbiamo lavorare con il sistema. La rivoluzione blockchain sta accadendo all’interno del sistema, non sta per accadere al di fuori del sistema”.
Non ci sono state ulteriori elaborazioni sulla situazione della quotazione di Coinbase, o mancanza, che ha causato un breve picco nei prezzi di Ripple all’inizio di questa settimana. Attualmente, l’XRP è in calo del 4,4% durante la settimana, ma in aumento di oltre il 14% in questo periodo il mese scorso.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.