Un errore dello scambio Coinbase manda in tilt i Bitcoin

Lo scambio di Bitcoin più popolare Coinbase ha sovraccaricato gli utenti di migliaia di dollari a causa di un bug legato al modo in cui le compagnie di carte di credito fatturano il servizio.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Un bug manda in tilt Coinbase
Coinbase ha dichiarato di aver risolto il problema che ha causato l’addebito di migliaia di dollari per le transazioni e ha promesso rimborsi gli utenti colpiti.
Più clienti si sono lamentati sui forum che l’app che consente alle persone di comprare e vendere criptovalute come Bitcoin ed Ethereum , avevano ricevuto diversi addebiti per le transazioni eseguite.
Il codice di Bitcoin
Coinbase ha individuato l’errore nel codice MMC, il codice utilizzato da Visa per identificare le transazioni con carte di credito e di debito. Le modifiche sono arrivate in quanto diverse banche hanno dichiarato che non avrebbero più permesso agli utenti di acquistare criptovalute utilizzando le carte di credito .
“Coinbase garantirà che ogni cliente interessato sarà rimborsato per intero per qualsiasi addebito errato”, ha affermato la società. “Ci scusiamo profondamente per il disservizio. Stiamo lavorando attivamente con banche, processori e reti per migliorare l’esperienza di acquisto della valuta digitale“.
Mel forum Reddit di Coinbase, un utente si lamentava di un costo di $ 67.000, un altro di $ 17.000. Un portavoce di Coinbase ha risposto ad entrambi i commenti offrendo un rimborso e avvisando gli utenti di contattare il servizio clienti.
Coibase tra le app più popolari per i Bitcoin
Coinbase è uno dei più popolari scambi di criptovaluta online, con circa 10 milioni di utenti. È stata la migliore app dell’Apple Store nel periodo natalizio con il boom dell’interesse per la criptovaluta.
L a società di San Francisco è emersa come una delle startup di criptovalute di maggior successo, ma è stata colpita da problemi dovuti alla massiccia richiesta di Bitcoin sulla sua piattaforma. L’improvvisa ascesa e la caduta di Bitcoin, che ha brevemente recuperato a $ 10.000 questa settimana, ha in precedenza obbligato Coinbase a chiudere la sua piattaforma durante il periodo di trading particolarmente volatile.
A dicembre, l’amministratore delegato di Coinbase, Brian Armstrong, ha avvertito gli utenti che il servizio potrebbe non essere disponibile “in periodi di notevole volatilità o volume”.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.