Emoji, WhatsApp dice addio alla Apple col nuovo aggiornamento

WhatsApp cambia tutto. Il nuovo aggiornamento dell’app di messaggistica porterà alcune novità soprattutto per quanto riguarda le Emoji. Verranno aggiornate quelle esistenti e ne arriveranno di nuove. Ma vediamo nel dettaglio.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
WhatsApp saluta Apple
La prima novità è che la piattaforma dice addio ad Apple. Per anni sono stati utilizzati gli stili proprio di Apple ora saranno riviste tutte e ne arriveranno di nuove.
Tra quelle riviste per esempio c’è la faccina con gli occhi a forma di cuore, che ora saranno sporgenti. Piccoli dettagli che però allontaneranno le emoticon dallo stile del colosso di Cupertino.
Emoji rivisitate e nuove emoji
Anche se secondo il Guardan “i nuovi emoji sono molto simili a quelli di Apple, che WhatsApp ha usato in precedenza anche sui cellulari non iOS”. Le differenze come dicevamo sono minime, evidenti solo in alcuni emoji. Facebook e WhatsApp non hanno per ora commentato, ma secondo diversi esperti WhatsApp vuole svincolarsi da possibili problemi di diritti d’autore con Apple. Un aspetto questo non secondario che potrebbe costargli caro.
Le differenze principali si notano nell’emoji del clown, in quello della cacca, in quello delle ballerine e nella faccina con gli occhi a cuore che appunto saranno più sporgenti.
Su WhatsApp arrivano i vampiri
Per quanto riguarda le nuove si noteranno nuovi personaggi come i geni della lampada, vampiri, elfi e maghi di ogni genere. Per il momento non sono state rilasciate a tutti ma sono visibili solamente con la versione Beta installabile sugli smartphone Android, ma a breve saranno disponibili per tutti gli utenti.
Un’altra novità in arrivo che riguarda soprattutto le aziende è le tanto chiacchierate spunte verdi. Si tratta di uno strumento che riguarda profili business che stanno per debuttare sull’app di messaggistica. Le aziende, per utilizzare WhatsApp, dovranno registrarsi e dimostrare di essere affidabili. Solo in quel caso al loro nome verrà associato il relativo simbolo colorato di conferma. Insomma WhatsApp si aggiorna e introduce novità sia per gli utenti che per le aziende.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.