Ecommerce e eFashion: Showroomprive.it sempre più in crescita
I settori con i tassi di crescita più elevati? Uno di questi è sicuramente il comparto abbigliamento, e Showroomprive.it conferma per eccesso questa tendenza grazie al +50% nel fatturato del primo semestre 2013 rispetto all’anno precedente, prevedendo di registrare un +45% sul fatturato dell’intero 2013 sul 2012.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Un trend che si è mantenuto positivo dalla nascita del marchio nel 2006; ad oggi, è cresciuto più del 600% in meno di sei anni dalla sua fondazione e prevede di fatturare 350.000.000 € nel 2013 e 500.000.000 € nel 2014.
“I dati del comparto abbigliamento nel settore dell’eCommerce rilasciati in occasione dell’Osservatorio eCommerce B2C Netcomm – School Of Management del Politecnico di Milano parlano di una crescita costante e Showroomprive.it rispecchia a pieno questa tendenza” – conferma Stefano Zanetti, a capo del marketing internazionale di Showroomprive.it.
“Dalla fine del 2012 i nostri clienti sono infatti aumentati del 50% e le previsioni del fatturato di quest’anno parlano di un + 45%. Inoltre, è per noi di particolare rilievo lo sviluppo del mobile commerce che oggi conquista il 12%* del mercato eCommerce, considerando che nel 2013, il 35% del fatturato globale di Showroomprive e il 40% del traffico proviene da dispositivi mobile. Il numero complessivo di membri iscritti a Showroomprive.it, presente in otto paesi in Europa (Italia, Francia, Spagna, Portogallo, Olanda, Belgio, Regno Unito e Polonia) ha toccato quota 13 milioni e a ciò consegue una crescita anche in termini occupazionali, avendocreato nel solo 2012 ben 100 nuovi posti di lavoro, per un totale di 450 persone, che si dividono fra le varie sedi europee e il personale operanti nei nostri 5 centri logistici”.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.